Estesa al territorio italiano la storica collaborazione con l’attuale filiale tedesca di ICOS, offrendo ai partner locali la possibilità di attingere alla nota offerta nell’ambito della gestione e sicurezza degli asset IT
Autore: Redazione ChannelCity
ICOS, distributore a valore aggiunto di soluzioni infrastrutturali e di sicurezza IT, ha siglato un accordo di distribuzione per il territorio italiano con FileWave. Già partner dell’attuale filiale tedesca di ICOS operante nel mercato DACH, FileWave è un noto fornitore di soluzioni UEM (Unified Endpoint Management), ITAM (IT Asset management) e MDM (Mobile Device management) per organizzazioni di tutte le dimensioni.
FileWave è riconosciuto nella tecnologia UEM da oltre 30 anni. Il software è acclamato per la profondità delle sue funzioni, l'assistenza clienti nel mondo e le estese opzioni di personalizzazione. I prodotti FileWave consentono alle organizzazioni di gestire e proteggere dispositivi desktop, laptop e mobili su molteplici piattaforme. Il software supporta infatti una vasta gamma di sistemi operativi, tra cui macOS, Windows, iOS, Android e Chrome OS.
Dal canto suo, Federico Marini, Managing Director di ICOS ha commentato: “I partner debbono poter disporre di un ampio spettro di soluzioni per consentire ai loro clienti di contrastare la crescente pressione delle cyber minacce. L’ingresso di FileWave nel nostro portfolio ci consente di garantire un’opzione eccellente nell’ambito della gestione degli endpoint, andando a consolidare ulteriormente un’offerta principalmente indirizzata a garantire l’efficienza e la sicurezza dei business digitali.”