Siglato un accordo distributivo con l'azienda danese Uniqkey, specializzata in sicurezza informatica che aiuta le aziende e le imprese a migliorare la sicurezza e la produttività complessiva con la gestione delle password e degli accessi incentrata sull'utente, 2FA automatico e una supervisione amministrativa senza eguali
Autore: Redazione ChannelCity
Uniqkey, azienda danese di sicurezza informatica fondata nel 2017, che offre una soluzione di gestione delle password e degli accessi molto nota nel mercato per cui la sicurezza di livello militare risulta conveniente anche per le aziende non operanti direttamente nel settore IT, ha sottoscritto un accordo strategico di distribuzione con CIPS Informatica – Distributore a Valore Aggiunto (VAD) per il mercato IT – per la commercializzazione delle proprie soluzioni e servizi ai rivenditori italiani.
In questo modo, CIPS informatica avrà l’opportunità di rafforzare il proprio canale distributivo con le soluzioni di Uniqkey, per potenziare la sicurezza di ogni azienda, innovando ed ampliando la propria offerta.
“Siamo davvero entusiasti di annunciare la nostra nuova partnership con Uniqkey” ha affermato Mario Menichetti, CEO di CIPS. “Noi siamo convinti che non si possa prescindere dall’innovazione tecnologica, lo diciamo ogni giorno. La sicurezza, poi, non può conoscere sosta visto il continuo sviluppo di nuove forme di attacco. E a livello commerciale i nostri partner hanno compreso bene che l’innovazione è un driver efficace per ampliare il proprio parco clienti. Le soluzioni proposte da Uniqkey possono essere un tassello importante a completamento dell’offerta di sicurezza dei nostri clienti”.
Fondata nel 2017, Uniqkey ora impiega più di 45 persone di talento in 3 diversi paesi europei. Il team comprende esperti di sicurezza, sviluppatori di prodotti, assistenza clienti, venditori, esperti di marketing e una manciata di consulenti senior esperti.
CIPS informatica Srl è un’azienda italiana la cui attività principale, dal 1991, consiste nella costante ricerca di servizi e tecnologie orientati alla gestione dell’infrastruttura informatica ed in particolare alla gestione della sicurezza dei processi e dei dati.
La scelta delle soluzioni da proporre al mercato è soggetta a valutazioni di merito che comprendono funzionalità, rispondenza a reali esigenze, rispetto delle normative vigenti, presenza di un modello “go-to- market” compatibile con il mercato italiano, livello e la percentuale di innovazione.
Quando si parla di funzionalità e di esigenze reali, si intende la possibilità di creare servizi di gestione e controllo ad alto valore e che, semplificando i processi e l’interazione con gli operatori, implementano efficacemente il paradigma della sicurezza e dell’efficienza.