Il nuovo accordo consentirà ai partner italiani di offrire un'innovativa soluzione integrata di Network Intelligence e Sicurezza della rete aziendale
Autore: Redazione ChannelCity
Nuovo accordo di distribuzione per ICOS, distributore a valore aggiunto di soluzioni infrastrutturali e di sicurezza IT. La partnership è stata siglata con Allot, fornitore di soluzioni di network intelligence e security per le aziende Telco ed Enterprise. ICOS fornirà le soluzioni di Allot ai partner di canale e agli MSP attivi sul territorio italiano.
Allot è un’azienda con sede a Hod Hasharon, in Israele; un vendor di soluzioni innovative per il monitoraggio, il controllo e la sicurezza informatica delle reti aziendali dei clienti. Il vendor a livello mondiale opera dal punto di vista commerciale attraverso una rete capillare di rivenditori autorizzati e certificati sulle proprie soluzioni.
Allot propone anche soluzioni as-a-service e protegge l’infrastruttura di rete da attacchi Botnet e DDoS e permette all’IT di tenere sotto controllo in tempo reale tutto quanto accade con strumenti semplici da usare e sicuri anche per i propri clienti. La soluzione permette di garantire le prestazioni aziendali ed ottimizzare le performance delle applicazioni mission critical in base alle esigenze del cliente.
“Oggi - commenta Stefano D’Adda, Sales Director Enterprise Italia - l’esigenza delle aziende è sempre più quella di avere sotto controllo in tempo reale la situazione del traffico aziendale, così da poter decidere in autonomia chi e come, a livello di singoli utenti o gruppi di lavoro, possa lavorare sulle differenti applicazioni. E’ inoltre fondamentale la User Experience degli utenti, siano essi utenti interni o esterni alla rete stessa. In questo senso Allot consente all’IT di gestire al meglio il traffico che passa nella rete allineandosi agli obiettivi aziendali in termini di sicurezza, protezione della rete e degli utenti stessi” ha concluso il Sales Director di Allot.
I partner di ICOS potranno avvantaggiarsi di un team tecnico molto preparato, di servizi commerciali di livello elevato e di una divisione marketing in grado di supportarli efficacemente con attività di sviluppo della domanda. I partner avranno a disposizione un programma di partnership caratterizzato da una flessibilità commerciale disegnata per ridurre i rischi e massimizzare i profitti, con la possibilità di accreditarsi per fornire il supporto di 1° livello qualificato e incrementare in tal modo la propria efficacia commerciale.