Prosegue il piano di rinnovamento del vendor di cybersecurity per consolidare ulteriormente la posizione strategica sul mercato, supportare al meglio partner e clienti e promuovere la cittadinanza digitale
Autore: Redazione ChannelCity
Un team in forte rinnovamento quello di Trend Micro in Italia, noto vendor di cybersecurity, che ha annunciato la nomina di Salvatore Marcis a nuovo Head of Channel and Territory Sales.
La nuova carica di Salvatore si inserisce nel percorso di rinnovamento che vede Trend Micro Italia impegnata a valorizzare figure giovani e altamente qualificate, in grado di combinare nuovi paradigmi e approcci, all’autorevolezza di un’azienda riconosciuta per l’expertise e l’efficacia delle proprie soluzioni di cybersecurity. Questo mix esclusivo permetterà di incrementare ulteriormente l’attenzione continua verso partner e clienti raggiungendo risultati ambiziosi e sfidanti.
Salvatore, classe 1985, vanta un'esperienza di quasi 20 anni nel mondo IT. Grazie alle sue doti tecniche e commerciali, ha assunto ruoli di rilievo in importanti realtà IT e di security, gestendo progetti complessi per clienti strategici di fascia enterprise. Entrato in Trend Micro nella primavera del 2017 come Senior Pre-Sales Engineer, ha assunto poco dopo la carica di Technical Director, diventando responsabile di tutte le attività di pre-vendita e di supporto in Italia, contribuendo all’importante crescita della country italiana.
Nel ruolo di Head of Channel and Territory Sales, Salvatore avrà il duplice compito di sviluppare e consolidare i rapporti con l’ecosistema di distributori e partner tecnologici, e di generare nuove opportunità di business per raggiungere in maniera ancora più capillare e proficua i clienti sul territorio nazionale.
“Sono entusiasta di ricoprire questa nuova carica e di lavorare a stretto contatto con il team di canale e territorio”, ha dichiarato Salvatore Marcis. “Iniziare questa nuova sfida professionale all’interno di Trend Micro è per me fonte di grande motivazione e orgoglio. Lavoro in Trend Micro da oltre sei anni e credo fortemente nei valori dell’azienda, sono sicuro che con questa nuova organizzazione riusciremo a raggiungere livelli di eccellenza ancora più importanti”.