Proofpoint Element Partner Program punta sulla semplicità e rafforza la posizione dei reseller e le loro opportunità di business con risorse di sviluppo di vendite e marketing, vantaggi, incentivi e supporto alla formazione ottimizzati
Autore: Redazione ChannelCity
Un nuovo partner program per Proofpoint, noto vendor nel settore della cybersecurity e della compliance, sviluppato per incrementare le vendite, migliorare le relazioni con i clienti e creare nuove entrate.
Proofpoint Element Partner Program punta a eliminare la complessità spesso associata a molti degli attuali programmi, consentendo a migliaia di partner di Proofpoint - tra managed service provider (MSP), managed security service provider (MSSP), distributori e rivenditori a valore aggiunto - di attingere al ricco portfolio di piattaforme di cybersecurity e conformità dell'azienda per sviluppare il proprio business e incrementare le entrate.
"Abbiamo costruito Proofpoint Element da zero, partendo dall’approfondito riscontro dei nostri partner di canale," dichiara Joe Sykora, senior vice president, global channel and partner sales, Proofpoint. "Troppi partner program sono rallentati da inutili complessità, ed è per questo che siamo entusiasti di offrire un programma lineare, moderno e chiaro da capire che aggiunge vero valore ai partner. Stiamo potenziando i nostri investimenti in persone, piattaforme e strumenti che rafforzino la posizione complessiva dei nostri partner e le loro opportunità di business."
Proofpoint Element offre una struttura semplificata con due livelli, "Core" ed "Elite", accompagnati da vantaggi evidenti e trasparenti. Con un percorso definito per raggiungere lo status Elite, tutti i partner dell'ecosistema di canale Proofpoint possono differenziare i propri servizi per soddisfare le esigenze del mercato. Il programma appena rinnovato fornisce inoltre gli strumenti necessari per incrementare le relazioni con i clienti e raggiungere tassi di successo superiori grazie a un'ampia abilitazione alle vendite, comode risorse di formazione, sviluppo marketing e supporto tecnico, tra cui:
I partner possono anche prendere in considerazione la possibilità di specializzarsi su Information Protection - con partcolare focus su prodotti come CASB, Endpoint DLP o Insider Threat Management - o su Proofpoint Security Awareness.