Gianfranco Lanci è morto martedì 31 gennaio 2023 a 68 anni a seguito di complicazioni post operatorie per un'operazione alle vertebre. Lascia la moglie e tre figli. Il Top Manager che ha contribuito fortemente all'innovazione, una volta andato in pensione era diventato un grande appassionato di vino investendo nel monferrato e nelle langhe.
Autore: Redazione ChannelCity
Gianfranco Lanci è morto martedì 31 gennaio 2023 a 68 anni a seguito di complicazioni post operatorie per un'operazione alle vertebre. Lascia la moglie e tre figli. Ne hanno danno notizia il gruppo Coppo, Dosio Vigneti e Villa Giada che gestisce circa 80 ettari di vigneti di proprietà della famiglia Lanci nei territori del Monferrato e delle Langhe con una produzione aggregata intorno alle 700.000 bottiglie l’anno.
Gianfranco, tra i top manager più importanti dell'Information Technology, era nato a Torino il 26 settembre 1954. Laureato in ingegneria civile al Politecnico del capoluogo piemontese, aveva lavorato alla Texas Instruments prima di passare ad Acer di cui dal 2005 al 2011 era stato CEO e direttore generale. Successivamente era approdato in Lenovo arrivando ai vertici della multinazionale cinese con la carica di Presidente e COO. Nella sua vita lavorativa ha fortemente contribuito alla trasformazione e innovazione dell'IT, dai pc desktop agli smartphone 5G.