Con questa nuova versione del proprio sistema operativo per NAS, il vendor migliora ulteriormente le funzionalità per la gestione e monitoraggio dello spazio di archiviazione dei propri NAS e introduce una serie di nuove funzionalità che semplificano la condivisione dei file e la sicurezza dei backup.
Autore: Redazione ChannelCity
Anche la condivisione dei file è stata migliorata e semplificata. Oltre alle tradizionali funzionalità di file sharing, infatti, è oggi possibile impostare share link per consentire l’upload di file da parte di amici, familiari, collaboratori e clienti, senza la necessità di dover creare account aggiuntiivi e senza pregiudicare in alcun modo la sicurezza dei dati archiviati sul NAS. Particolarmente interessanti sono poi le diverse opzioni che ADM 4.2 offre sul fronte delle copie di sicurezza e delle strategie di backup 3-2-1. La possibilità d’impostare backup pianificati sui volumi MyArchive, che oggi possono venire montati automaticamente quando l’operazione ha inizio e smontati quando la copia è terminata, infatti, consente ai NAS ASUSTOR di garantire i massimi livelli di sicurezza e una flessibilità senza eguali.
Da segnalare poi il supporto DNS Challenge per myasustor.com e il superamento della necessità di effettuare il forward della porta 80, che prima era necessario per gestire i certificati Let’s Encrypt, a tutto vantaggio della sicurezza e della semplicità di connessione al NAS da remoto.
Ulteriori novità di ADM 4.2 sono poi il client VPN WireGuard e la guida rapida, in grado di aiutare l’utente a scoprire passo dopo passo le funzionalità del sistema operativo e a navigare in modo intuitivo tra le sue impostazioni.