L'ingresso nel Consorzio consente a Esprinet di entrare in contatto con eccellenze del settore e rappresenta un’opportunità per comprendere in modo veloce e completo le priorità legate alla trasformazione digitale di tutti i più importanti mercati di riferimento
Autore: Redazione ChannelCity
Esprinet si è associata a Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano.
Nato nel 2005 Netcomm rappresenta il punto di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale, che riunisce oltre 450 aziende composte da società internazionalie piccole-medie realtà di eccellenza, promuovendo lo sviluppo dell’e-commerce e dell’evoluzione digitale delle imprese, generando valore per l’intero sistema economico italiano e per i consumatori.
“La partnership con Netcomm è coerente con la strategia di Esprinet espressa nel nostro pianoindustriale, che vede i servizi – in particolare quelli digitali – come uno dei pillar che guideranno l’evoluzione del Gruppo nei prossimi anni”, ha commentato Patrizia Combi, Group Digital Solutions Division Manager di Esprinet. “Il nostro ingresso nel Consorzio ci consente infatti di entrare in contatto con realtà che consideriamo delle eccellenze del settore e rappresenta per Esprinet un’opportunità per comprendere in modo veloce e completo le priorità legate alla trasformazione digitale di tutti i più importanti mercati di riferimento”.
In qualità di consorziato a Netcomm, Esprinet ha la possibilità da un lato di partecipare a tavole rotonde, a momenti di formazione e ad eventi dedicati ai più importanti temi strategici legati al digitale, dall’altro di mettere a disposizione delle aziende associate il proprio modello distributivo per creare nuove e consistenti opportunità di business per tutti gli operatori coinvolti.