L'espansione del portafoglio di software con AI integrata può aiutare le aziende a colmare il divario di competenze, la mancanza di risorse e i costi di sviluppo legati all'introduzione sul mercato di applicazioni basate sull'AI
Autore: Redazione ChannelCity
IBM amplia il portafoglio di software con AI integrata con il rilascio di tre nuove librerie progettate per aiutare i suoi partner, clienti e sviluppatori dell'ecosistema a creare in modo più semplice, rapido ed economico le proprie soluzioni basate sull'AI e a portarle sul mercato. Già disponibili, queste librerie AI sono state sviluppate nell'ambito della ricerca IBM e progettate per offrire ai fornitori indipendenti di software (ISV) di tutti i settori un modo facilmente scalabile per creare funzionalità di elaborazione del linguaggio naturale, speech to text e text to speech nelle applicazioni in qualsiasi ambiente ibrido e multi-cloud.
Il portafoglio esteso fornisce l'accesso alle stesse librerie di AI che alimentano i noti prodotti IBM Watson. È stato progettato per contribuire ad abbassare la barriera dell'adozione dell'AI, aiutando i partner e i clienti ad affrontare la carenza di competenze e i costi di sviluppo necessari per creare modelli di apprendimento automatico e di AI da zero. I team di sviluppatori e IT hanno anche la flessibilità di incorporare le nuove librerie Watson nelle loro applicazioni per creare prodotti personalizzati senza competenze di data science.
"Le imprese devono impegnarsi in un investimento significativo in termini di competenze, risorse e tempo per costruire, implementare e gestire soluzioni basate sull'AI", ha dichiarato Kate Woolley, General Manager di IBM Ecosystem. "Introducendo sul mercato lo stesso portafoglio con tecnologia AI integrata che alimenta i nostri prodotti IBM Watson stiamo aiutando i partner dell'ecosistema a fornire in modo più efficiente esperienze di AI in grado di generare valore di business per i loro clienti".
Le tre nuove librerie disponibili includono:
Questa release si basa sull'attuale portafoglio di prodotti con intelligenza artificiale integrata di IBM, che comprende prodotti come IBM Watson Assistant, IBM Watson Discovery, IBM Instana Observability, IBM Maximo Visual Inspection e IBM Watson APIs. Grazie a questi prodotti i CXO e gli altri responsabili delle decisioni IT possono utilizzare l’AI per individuare insight di business e creare esperienze migliorate per gli utenti finali.
Accesso all'AI integrata attraverso l'ecosistema IBM
"Siamo entusiasti della nostra capacità di integrare l'elaborazione del linguaggio naturale di IBM Watson nella nostra tecnologia in modo così perfetto," ha dichiarato Yatharth Gupta, SVP Products, SingleStore. "Aiutare i nostri clienti a integrare e utilizzare funzionalità come l'analisi del sentiment sarà preziosissimo per promuovere l'analisi in tempo reale e sostenerli nel comprendere, coinvolgere e servire meglio i loro clienti".
Altri partner dell'ecosistema IBM, come EquBot, CrushBank e Sherloq, utilizzano la tecnologia con AI integrata nelle loro soluzioni per prendere decisioni informate sugli investimenti, migliorare le interazioni con l'help desk e identificare i lead del marketing attraverso la conformità al web 3.0 e la progettazione intelligente dei siti web.