Elevata efficienza e grandi potenzialità applicative per i Print Service Provider: il nuovo portafoglio HP Latex 2700 e HP Professional Print Service Plans incrementano i margini di guadagno senza compromettere la sostenibilità
Autore: Redazione ChannelCity
Dai labortori di HP escono nuove soluzioni destinate ai Print Service Provider (PSP) per soddisfare livelli di domanda elevati, ottimizzare i processi di lavoro e far crescere le loro attività fornendo applicazioni innovative.
“Per raggiungere margini più consistenti, i PSP sono sempre alla ricerca di una maggiore efficienza e di tecnologie che consentano loro di accettare un maggior numero di lavori, con la certezza di poter garantire risultati eccezionali”, ha dichiarato Roberto Giorgio, Regional Manager Large Format HP Italy. “Le nostre recenti proposte nascono proprio per soddisfare queste esigenze. La gamma HP Latex 2700 offre maggiore qualità di stampa, velocità più elevate e funzionalità di inchiostro bianco che sapranno stupire i clienti. Al contempo, i nostri nuovi HP Professional Print Service Plan offrono ai PSP una serie di opzioni per gestire il parco dispositivi e le operazioni, ottimizzando i flussi di lavoro e massimizzando il potenziale delle loro attività”.
Le nuove stampanti HP Latex 2700 da 3,2 m (126 pollici) aumentano notevolmente l'efficienza di produzione, offrendo colori vividi fino a 89 m2/ora (958 ft²/ora) grazie alle doppie testine di stampa simmetriche dotate di tecnologia di pulizia automatica. Gli utenti possono accettare lavori ad alto margine con una gamma di colori più ampia del 30% ad alta velocità, preservando la lucentezza e le caratteristiche dei supporti di stampa in una grande varietà di applicazioni per insegne e decorazioni, inclusi pellicole sottili, vinile e carta.
Al contempo, le stampanti HP Latex 2700W offrono l’inchiostro bianco più bianco sul mercato a velocità che toccano 54 m2/ora (581 ft²/ora), consentendo ai PSP di offrire applicazioni ad alto margine su supporti precolorati e trasparenti. Grazie al ricircolo automatico dell'inchiostro e alla possibilità di conservare le testine di stampa per il bianco in una rotating chamber offline si eliminano gli sprechi tra i lavori che richiedono inchiostro bianco.
Tutti i dispositivi della serie Latex 2700 utilizzano l’inchiostro HP Latex di quarta generazione e hanno ottenuto la certificazione UL ECOLOGO®, soddisfando anche i requisiti UL GREENGUARD GOLD e Toy Safety. Ciò consente ai PSP di accettare lavori anche nelle applicazioni e negli ambienti più rigorosi.
In aggiunta, il portafoglio comprende HP Eco-Carton, cartucce cardboard-based che riducono il ricorso alla plastica utilizzando contenitori di cartone riciclati e riciclabili al 100% insieme alla plastica riciclata mediante il processo di riciclo a ciclo chiuso di HP, tra cui bottiglie vuote a perdere e plastiche potenzialmente destinate all’oceano convalidate U.
HP Professional Print Service Plan sono progettati per consentire agilità alle aziende, massimizzare i tempi di attività e la produttività, e fornire attività di formazione e supporto.
I PSP possono scegliere tra due HP Professional Print Service Plan – Basic e Plus – con un portafoglio di servizi e soluzioni software su misura per le esigenze dell’azienda. Le caratteristiche, nuove e migliorate, includono:
Disponibilità
Il portafoglio HP Latex 2700 sarà disponibile in tutti i principali mercati a partire dal 19 ottobre 2022 con prezzi disponibili su richiesta ai team e ai partner HP locali.
HP Professional Print Service Plan sono disponibili in tutto il mondo a partire dal 19 ottobre 2022.