Intel accresce l’attenzione sui brand di punta Intel Core, Intel Evo e Intel vPro
Autore: Redazione ChannelCity
Intel ha presentato Intel Processor, un nuovo prodotto per il segmento dei PC 'essential'.
La nuova offerta sostituisce i brand Intel Pentium e Intel Celeron per i notebook nel 2023.
“Che lo si utilizzi per lavoro o per tempo libero, l’importanza del PC è sempre più evidente con il crescere della velocità degli sviluppi tecnologici che danno forma al mondo moderno. Intel è impegnata a guidare l’innovazione a vantaggio degli utenti e le nostre famiglie di processori ‘entry-level’ sono state fondamentali per elevare gli standard dei PC in tutte le fasce di prezzo. Il nuovo brand per i processori Intel semplificherà la nostra offerta consentendo agli utenti di fare la scelta più adeguata alle loro esigenze”. - ha dichiarato Josh Newman, Vice President & Interim GM Mobile Client Platforms.
L'importanza dell'annuncio
Grazie a questa nuova e semplificata struttura del branding, Intel è in grado di focalizzarsi maggiormente sui suoi marchi di punta: Intel Core, Intel Evo e Intel vPro. Inoltre, con questo annuncio viene razionalizzata l’offerta nei diversi segmenti di mercato, consentendo all’azienda di migliorare la comunicazione della proposta di valore di ciascun prodotto.
A proposito di Intel Processor
Il brand Intel Processor racchiude infatti molteplici famiglie di prodotti, con l’obiettivo di semplificare l’esperienza d’acquisto per gli utenti. Intel continuerà a fornire gli stessi prodotti e vantaggi all’interno dei diversi segmenti, mantenendo invariate anche l’attuale offerta di prodotto e la roadmap.