Samsung: nel 2015 meno smartphone

Samsung nel 2015 si concentrerà su pochi modelli di smartphone. Finisce dunque la politica della miriade di annunci.

Autore: Redazione ChannelCity

Samsung ha dichiarato in una intervista al Wall Street Journal che nel corso del 2015 ridurrà i modelli della propria offerta smartphone. Questo consentirà a Samsung una significativa riduzione dei costi che non vengono più spalmati su decine di modelli, con l’obiettivo di contrastare i profitti in calo registrati nel corso del 2014.
Il responsabile delle relazioni con gli investitori della nota azienda sudcoreana, Robert Yi, durante una conferenza svoltasi a New York ha confermato che Samsung ridurrà il numero dei modelli smartphone tra il 25% e il 30% (non è ancora noto quale famiglia di prodotti non verrà più aggiornata) e questo potrebbe essere letto che "è finita l'epoca delle decine di annunci".
Di fatto si tratta certamente di una politica del tutto differente rispetto a quella attuata nel corso degli ultimi anni, quando l'azienda sudcoreana ha rilasciato una miriade di smartphone per competere con la rivale Apple e con i produttori degli altri dispositivi basati su Android. Nonostante ciò, nel terzo trimestre Samsung ha registrato un enorme calo dei profitti (pari al 74%) a causa delle scarse performance registrate dal Galaxy S5 e dagli altri telefoni della serie, ma anche nel prossimo trimestre sono attesi risultati simili. Il calo è certamente dovuto anche alla crescente concorrenza da parte delle aziende cinesi come Lenovo e Xiaomi.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.