Con Closer ThanEver l'FC Internazionale rivoluziona l'esperienza digitale dei propri tifosi

Il Club vincitore del triplete presenta la nuova piattaforma integrata che permette ai tifosi di essere sempre più al centro del mondo nerazzurro: nuovi contenuti sul sito, app dal design rinnovato e un nuovo e-commerce per un’esperienza di acquisto senza precedenti che porta il tifoso nerazzurro nel digitale 2.0

Autore: Redazione ChannelCity

La visione dell’Inter nello sviluppo del proprio brand prosegue attraverso il percorso di innovazione e
digitalizzazione: il Club nerazzurro ha presentato il nuovo Digital Ecosystem, una nuova piattaforma che evolve l’esperienza di fruizione delle properties digitali del Club e permette ai tifosi di vivere il mondo Inter in modalità sempre più immersiva.
La prima release, già online, vede il sito e l’app totalmente rinnovati dal punto di vista del design e
della fruizione dei contenuti e un nuovo e-commerceper un’esperienza di acquisto senza precedenti.

L’evoluzione delle piattaformedigitali del Club si svilupperà ulteriormente con nuovi e importanti aggiornamenti che verranno rilasciati nei prossimi mesi.
Questo nuovo traguardo testimonia il continuo investimento da parte del Club in nuovi strumenti sempre più innovativi, in grado di offrire esperienze sempre più personalizzate ed esclusive ai tifosi di tutto il mondo, che ora avranno un accesso privilegiato al mondo Inter.


Il nuovo Digital Ecosystem presenta un sito e un’app completamente rinnovati sia nel design che nei contenuti: i tifosi avranno infatti accesso amateriali esclusivi e saranno disponibili nuove modalità per seguire la squadra ancora più da vicino. Anche il design ha subito una revisione completa in linea con lanuova identità visiva del brand.
Ulteriore novità è la presenza di nuove features, come i video-on-demand,fruibili da adesso in poi direttamente sul sito grazie alla nuova piattaforma OTT integrata, e l’IM Plus account, l’area riservata gratuita che darà accesso a contenuti esclusivi.

Il nuovo e-commerce ridefinisce invece l’esperienza di acquisto sullo store online, offrendo ai fan un canale di vendita all’avanguardia e focalizzato sui tifosi. Perfettamente integrato nel nuovo ecosistema digitale, il nuovo ecommerce (disponibile in sei lingue, diverse valute locali e numerosi metodi di pagamento) proporrà una gamma sempre crescente di items sia a marchio Inter che in collaborazione con altri brand e in edizione limitata, valorizzando così i prodotti nerazzurri, progettati e sviluppati con sempre maggiore attenzione alla qualità e al design e in grado di incontrare i diversi gusti dei fan a livello globale.

Il nuovo ecosistema digitale, moltiplicando i touchpoints e rendendoli sempre più interattivi, permetterà una profilazione più qualificata dei fan nerazzurri, consentendo al Club di offrire loro experience digitali su misura. Aumenteranno inoltre le opportunità commerciali per l’e-commerce, il ticketing a disposizione de partner. Saranno infatti disponibili slot di contenuti dedicati in grado di raggiungere quotidianamente migliaia di appassionati di calcio e minisiti dedicati dove è possibile creare esperienze immersive personalizzate.



Il progetto è stato concepito e sviluppato in collaborazione con due leader global companies del settore: per la realizzazione del nuovo e-commerce il Club si è affidato a PwC Italia, mentre il sito internet e l’App sono state rinnovate insieme a DEPT, utilizzando la piattaforma di streaming online di StreamAMG.

“Il nuovo Digital Ecosystem rappresenta un ulteriore importante step nel percorso di crescitadel nostro Club - ha dichiarato Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano - che si conferma ancora una volta ai più alti livelli in termini di innovazione. Il nuovo ecosistema digitale, sul quale la Proprietà ha investito, è stato il frutto di oltre un anno di progettazione. Rappresenta una milestone nel riposizionamento del nostro brand che, dopo l’evoluzionedell’identità visiva del 2021, ci permetteadesso di ridefinire l’esperienza digitaledei nostri tifosi e posizionarci comeClub ancora più innovativo”.
"L’Inter ha intrapreso un ambizioso programma di evoluzione del canale eCommerce, volto a ridefinire gli standard di ingaggio e relazione con i propri fan in tutto il mondo. Il nostro team di Customer Transformation, che ha curato il progetto, è orgogliosodi essereparte della squadra allargata e di poter affrontare con Inter nuove sfide da vincere insieme" afferma Matteo Bonente, Partner di PwC Italia.

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