Xpres integra HPE iQuote per semplificare configurazioni e quotazioni

Il distributore ha integrato online l’accesso ad iQuote, lo strumento HPE pensato per semplificare la configurazione e la quotazione dei suoi prodotti e dell’offerta InstantOn di HPE Aruba. Tantissimi i benefici garantiti ai dealer, incluse la possibilità di accedere a sconti extra e quella di individuare velocemente i servizi più corretti da abbinare alle soluzioni proposte

Autore: Claudia Rossi

Con Xpres configurare e acquistare server, storage e soluzioni di rete HPE e HPE Aruba è diventato ancora più semplice. Il distributore di Frascati ha integrato, infatti, all’interno del proprio sito l’accesso ad iQuote, lo strumento messo a disposizione da HPE e HPE Aruba per aiutare a configurare e quotare al miglior prezzo tutto i portfolio HPE, le soluzioni HPE FlexOffers per i clienti Smb e l’offerta HPE Aruba InstantOn. Estremamente facile da usare, iQuote non solo permette ai rivenditori di rispondere rapidamente alle richieste dei clienti, ma anche di tenere conto della disponibilità dei prodotti, delle promozioni e degli incentivi. “Si tratta di uno strumento capace di aiutare gli operatori di canale a far crescere la propria attività HPE, non solo aumentando i ricavi e il margine grazie all’aggiunta di opzioni, ma incrementando anche la precisione dei preventivi e riducendone i tempi di elaborazione” afferma Valentino Buccella, Sales Director di Xpres. Per i partner del distributore lo strumento è disponibile accedendo con il proprio account a www.xpres.it, semplicemente cliccando sul tasto iQuote all’interno della pagina “Vetrina Xpres”.Valentino Buccella, Sales Director di Xpres

Tutti i vantaggi di iQuote

I vantaggi offerti a chi utilizza iQuote sono tantissimi. Lo strumento conosce, infatti, tutte le configurazioni e le migliori combinazioni all’interno dell’intero portfolio prodotti di Hewlett Packard Enterprise e offre più modi per identificare la soluzione ideale in ogni categoria di prodotto. iQuote aiuta, inoltre, a individuare velocemente i servizi più corretti da abbinare alle soluzioni selezionate e da proporre ai clienti. Si possono così consigliare soluzioni complete, che oltre all’hardware ProLiant, includono anche servizi HPE e sistemi operativi Microsoft Windows Server. All’interno di iQuote è, infatti, presente anche un wizard che aiuta i dealer a selezionare il sistema operativo migliore per il modello di server selezionato, mostrando tutti i dettagli delle varie edizioni. “iQuote mette, poi, a disposizione promo con sconti extra per configurazioni che soddisfano alcuni requisiti tecnici” puntualizza Buccella, spiegando che iQuote rende più facile e veloce trovare la risposta tecnica corretta, senza dover contattare l’assistenza prevendita: una volta creata l’offerta, iQuote mostra infatti tutte le opzioni compatibili per ciascun sistema, controllando che le regole di configurazione siano correttamente seguite. In sostanza, nessuna perdita di tempo o lungaggini: tutto è facilmente configurabile e, per ottenere la quotazione, basta cliccare sull’apposito bottone. Per semplificare l’avvicinamento allo strumento, Xpres sta comunque pianificando per i suoi dealer una serie di webinar dedicati. Per consultare il calendario, è sufficiente collegarsi al link https://www.xpres.it/home2/calendario.php

Xpres, il reparto Presales è sempre accanto ai dealer

Al di là della disponibilità di iQuote, a tutti i dealer che necessitano di consulenze professionali sui prodotti e servizi del mondo server in generale Xpres è, comunque, pronta a garantire sempre vicinanza e supporto. “A loro disposizione mettiamo un solido reparto Presales e una rete di partnership con i brand leader del settore. Vantiamo una conoscenza di alto livello del mondo PA e delle trattative che riguardano la Pubblica Amministrazione italiana” chiarisce Matteo Fortini, Responsabile Presales di Xpres, spiegando che il compito principale del reparto Presales è soprattutto quello di analizzare le richieste ricevute, interfacciandosi, se necessario, con i vendor, per capire non solo quale sia la soluzione più idonea rispetto a una necessità, ma anche quella che a parità di prestazioni rende il progetto più economico, senza perdere in qualità. “Il passo successivo è dato dalla trasposizione dell’analisi tecnico-economica in un’offerta commerciale che soddisfi appieno il cliente” prosegue Fortini. D’altra parte, saper identificare soluzioni ad hoc significa avere uno sguardo attento non solo rispetto alle specifiche tecniche, ma anche al budget previsto per il loro acquisto. “Dall’analisi delle necessità alla definizione della soluzione, quella del tecnico Presales rappresenta sicuramente una figura fondamentale per l’efficacia delle attività aziendali, capace di supportare a pieno la parte commerciale, garantendo allo stesso tempo l’acquisizione di nuovi clienti e la loro fidelizzazione” conclude Fortini, ricordando che per accedere al servizio basta essere clienti Xpres e aprire una richiesta di contatto tramite il portale www.xpres.it.

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