3CX, il sistema di comunicazione integrato di live chat e live call

Soluzione di comunicazione flessibile ed affidabile, 3CX integra messaggistica e chiamate, permettendo alle aziende una gestione più efficiente dei propri canali di contatto. Particolarmente utile la possibilità di elevare chat a telefonate per garantire ai problemi soluzioni più rapide e, quindi, clienti molto più soddisfatti

Autore: Redazione ChannelCity

Oggi le live chat rappresentano canali di contatto fondamentali per la maggior parte delle aziende. Per comunicare con loro, i clienti preferiscono, infatti, ricorrere a questa modalità, decisamente più veloce ed efficace rispetto ai metodi tradizionali. Può accadere, però, che alcune chat debbano essere trasformate in chiamate per risolvere le tematiche più complesse, per capire meglio i problemi e spiegarne le soluzioni: un passaggio, che per essere immediato, necessita di una soluzione di comunicazione capace di gestire messaggistica e chiamate contemporaneamente. Proprio ciò che garantisce la piattaforma 3CX, capace di integrare le live chat dei siti web con il sistema telefonico e, quindi, trasformare velocemente lo scambio di messaggi in chiamate o videochiamate non appena si rende necessario. Grazie alla flessibilità di questo sistema integrato, gli operatori possono, tra l’altro, rispondere non solo dal proprio web client 3CX, ma anche dalla Windows desktop app o dall’app mobili, beneficiando, quindi, di una grande agilità anche nell’erogazione del servizio. Il tutto con massima soddisfazione del cliente, che vede appagate le proprie richieste in tempi molto più brevi.Live chat integrate sul proprio sito grazie a 3CX L’integrazione dei diversi canali di comunicazione comprende, poi, anche sms e pagine Facebook aziendali, che spesso non vengono accuratamente gestite con un ritorno d’immagine particolarmente negativo per le aziende. L’integrazione di Messenger all’interno del sistema telefonico 3CX risolve il problema, azzerando anche la difficoltà di dare a più operatori l'accesso alla pagina Facebook ufficiale: è sufficiente, infatti, completare l'integrazione del sistema con il proprio account Facebook e assegnare le chat in arrivo a una coda specifica per consentire ai vari operatori di rispondere come farebbero con una qualunque chat dal vivo, senza che debbano aprire l'applicazione Facebook o avere i permessi di amministrazione. Oltre ad assicurare clienti più soddisfatti, potersi affidare a un unico sistema per la gestione delle live chat, delle chiamate e dei messaggi offre alle aziende anche importanti benefici dal punto di vista operativo. Gli operatori non devono, infatti, conoscere l’interfaccia di più strumenti, il che ne semplifica notevolmente la gestione. Inoltre la piattaforma 3CX aggiunge alcune specifiche funzionalità particolarmente interessanti, come la possibilità di creare nuovi contatti nel CRM, identificare i clienti visualizzandone i record, valutare le prestazioni degli agenti attraverso i feedback, abbattere i costi delle chiamate tramite l’utilizzo del browser e, infine, gestire chat in modalità di gruppo. Per quanto riguarda i CMS supportati, è possibile scaricare il plug in della live chat su WordPress, considerata la sua diffusione, Joomla, Drupal, Shopify, Wix, Weebly e altri. Il vendor sta, poi, migliorando la chat bubble per i visitatori, resa più user friendly. 3CX sta, inoltre, aggiungendo un'opzione simile all'IVR per la chat, in modo che gli utenti possano selezionare direttamente il dipartimento con cui vogliono parlare, per esempio commerciale o supporto. I clienti esistenti beneficiano di tutti questi aggiornamenti come parte del loro pacchetto, ma se sei nuovo al 3CX, puoi provarlo gratuitamente per un anno, senza vincoli. Basta visitare l'indirizzo www.3cx.it e scegliere la soluzione giusta per il tuo team. Clicca qui per provare il 3CX gratis

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