L’azienda consolida le attività con i partner per raggiungere nuovi importanti obiettivi. Per l'anno in corso previste iniziative potenziate di recruitment e certificazione, con l’obiettivo di raddoppiare il numero di partner in Emea entro il 2022 e di raggiungere quota 8 mila partner entro i prossimi cinque anni, con l’innalzamento dei livelli di partnership e, di conseguenza, delle competenze offerte
Autore: Redazione ChannelCity
Nel 2022 di Allied Telesis, operatore globale nella fornitura di dispositivi hardware e software che permettono ai clienti di realizzare soluzioni di data exchange sicure e scalabili, ci sono importanti obiettivi volti a rafforzare la propria posizione sul canale italiano e internazionale.
Il modello di business del vendor da sempre fa leva sul supporto dei partner in grado di proporre progetti tecnologici all’avanguardia basati sul portfolio delle soluzioni di Allied Telesis, al fine di rispondere alle esigenze di digitalizzazione e automatizzazione delle infrastrutture delle aziende clienti.
Per supportare al meglio il proprio ecosistema di canale, Allied Telesis propone un Partner Program dedicato, articolato su tre livelli – Silver, Gold e Platinum - che include una vasta gamma di soluzioni hardware, software e servizi per una suite end-to-end. Inoltre, l’azienda mette a disposizione una struttura di servizi professionali, presente a livello globale, che permette ai clienti di concentrarsi sul loro core business senza la necessità di farsi carico anche del funzionamento della rete.
Attività e iniziative per i partner
L’azienda prevede di realizzare iniziative potenziate di recruitment e certificazione, con l’obiettivo di raddoppiare il numero di partner in Emea entro il 2022 e di raggiungere quota 8 mila partner entro i prossimi cinque anni, con l’innalzamento dei livelli di partnership e, di conseguenza, delle competenze offerte.
“Da sempre ci impegniamo verso i nostri partner, che rappresentano il cuore pulsante del nostro business, in Italia e in EMEA. Per questo stiamo concentrando il nostro focus sul canale, per raggiungere traguardi significativi nei prossimi cinque anni,” sottolinea Alessandro Amendolagine, Sales Director di Allied Telesis Italy, Israel & ME.
A conferma dell’attenzione rivolta ai partner, Allied Telesis ha organizzato la prima Partner Conference EMEA in presenza a Malta dopo due anni di restrizioni dovute dall’emergenza sanitaria, un momento di confronto importante sulle sfide di digital transformation affrontate oggi dalle aziende, la roadmap dei prossimi anni e le innovazioni tecnologiche che potranno rivoluzionare gli ambienti enterprise e industriali.
“Il nostro impegno è volto non solo a lavorare a stretto contatto con tutti i nostri partner per analizzare e comprendere strategie ed esigenze di mercato, ma a collaborare e condividere idee ed expertise per definire progetti e soluzioni innovative e differenziate che si allineino ai loro obiettivi, continuando ad arricchire il bagaglio di competenze, preparazione tecnologica e supporto, al fine di garantire ad aziende di ogni settore e dimensione progetti tecnologici rivoluzionari e su misura,” conclude Amendolagine.