Dynatrace, gli effetti del multicloud sul settore Retail

Il il multicloud ha reso inefficaci gli approcci tradizionali al monitoraggio dell’infrastruttura. Gli innovatori del retail trascorrono il 42% del loro tempo a “continuare a far funzionare le cose” nel loro ambiente IT, riducendo il tempo per creare esperienze omnicanale più coinvolgenti

Autore: Redazione ChannelCity

I risultati di un’indagine globale indipendente condotta su 130 CIO e professionisti IT senior responsabili dell’innovazione in ambito retail presentati da Dynatrace evidenziano che i retailer stanno lottando per tenere il passo con la complessità dei moderni ambienti multicloud che supportano le esperienze omnicanale dei clienti e le applicazioni business critiche. Questi ambienti sono fondamentali per creare l’agilità necessaria per accelerare la fornitura di servizi digitali di alta qualità che consentono ai retailer di creare esperienze di acquisto nuove e innovative. Tuttavia, i team IT in ambito retail sono sommersi dai dati e trascorrono ore in attività manuali e di routine per monitorare i loro ambienti cloud, perdendo tempo che potrebbe essere speso per promuovere l’innovazione e creare valore per l’azienda.Emanuele Cagnola, Regional Director Italy, Dynatrace

Queste le evidenze principali della ricerca:

Ulteriori risultati includono:

“I team IT di vendita al dettaglio stanno affogando nei dati mentre cercano di domare la complessità nei loro ambienti multicloud dinamici”, ha continuato Cagnola. “I team che utilizzano ancora gli approcci di monitoraggio tradizionali sono costretti a dedicare molto tempo all’estrazione manuale delle informazioni di cui hanno bisogno per mantenere efficiente l’infrastruttura IT. I retailer hanno bisogno di un approccio più intelligente in grado di stare al passo con i moderni ambienti multicloud. Combinando osservabilità end-to-end, intelligenza artificiale e automazione, i retailer saranno in grado di permettere ai team di perdere meno tempo in attività poco produttive per tornare a concentrarsi sull’accelerazione della creazione di percorsi omnicanale di qualità elevata e sull’ottimizzazione delle esperienze di acquisto per i clienti”.

La ricerca si basa su un sondaggio globale, condotto da Coleman Parkes e commissionato da Dynatrace, su 130 CIO e professionisti IT senior coinvolti nella gestione dell’infrastruttura in organizzazioni in ambito retail con oltre 1.000 dipendenti.


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