E' iniziata la commercializzazione, anche in Italia, del Samsung Gear S, lo
smartwatch dotato di
connessione 3G per rimanere
sempre in contatto con amici e attraverso i social network (prezzo 399 euro).Pratico da indossare,
grazie al cinturino flessibile e al display curvo SuperAmoled, Gear S è particolarmente adatto a chi è sempre in movimento.
Nello specifico, il dispositivo
possiede un display curvo touchscreen da 2 pollici, per leggere messaggi e notifiche in tempo reale, e un’interfaccia semplice e intuitiva.
Samsung Gear G permette inoltre di
comunicare in libertà e ricevere in tempo reale le notifiche dei propri canali social, del calendario e delle applicazioni, anche senza avere lo smartphone, grazie alla connettività 3G, Bluetooth e Wi-Fi. Per esempio, è possibile rispondere direttamente a e-mail e messaggi utilizzando la tastiera touch e si possono effettuare e ricevere chiamate.
L’interfaccia utente è stata riorganizzata per essere più comoda e per dare immediato accesso a notifiche, Widget e Applicazioni scorrendo con un solo gesto la schermata Home.
Lo smartwatch integra
il sistema di navigazione per pedoni HERE, per trovare la strada e arrivare facilmente a destinazione senza perdersi né sprecare tempo. Inoltre, grazie al personal trainer incorporato, ai multi-sensori potenziati e al Gps integrato, è possibile tenere sotto controllo la propria forma fisica sviluppando un programma fitness personalizzato e monitorando la frequenza cardiaca sia durante la corsa che la camminata.
Samsung Gear S è
disponibile anche in Italia al prezzo di 399 Euro nelle colorazioni nero e bianco.