Nuova linfa per
Aton IT, dove di recente è entrato
Cristiano Magi con il compito di sviluppare il
Competence Center Data Analytics, al fine di offrire al mercato italiano soluzioni sviluppate in house su prodotti internazionali, sia in ambito IT che business. In Aton IT Cristiano Magi, nel ruolo di
Project Manager Competence Center Data Analytics, porta la sua
pluriennale esperienza professionale nello scouting internazionale di nuove tecnologie e digital start-up, con competenze acquisite in soluzioni innovative nella
digital transformation, con particolare attenzione al mondo dei
big data, della
UX/UI, del
digital engagement e del
marketing. È stato responsabile delle strategie di web marketing e coordinatore dei progetti legati all’innovazione di prodotto, processo e servizio per la Fondazione TEMA, ente no profit promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze. In questo ambito ha anche coordinato le attività legate alla fabbricazione digitale dell’artigianato, in collaborazione con MEL - Mobile Experience Laboratory del MIT Massachusetts Institute of Technology. Durante la sua carriera ha stabilito contatti con vendor internazionali e aziende italiane, creando nuovo valore e opportunità seguendo tutte le fasi del processo di sviluppo dei progetti, fino alla loro completa realizzazione. Questa esperienza ha avvalorato la conoscenza di Cristiano Magi in numerosi ambiti tra cui il
digital customer experience, I'omnichannel customer journey, il customer data platform, la digital loyalty e il conversational experience design. “Le attività di Big data e Analytics – spiega
Fulvio Duse COO di ATON IT -
incidono significativamente sui processi decisionali e sulla capacità delle aziende di incrementare i ricavi, migliorare l'efficienza operativa, ottimizzare le campagne di marketing e rafforzare il servizio clienti. E' un settore in cui stiamo investendo i risorse e competenze, che ci ha visto recentemente protagonisti dell'acquisizione di Your Future, società altamente specializzata in questo ambito".