Dopo tre anni torna in presenza a Riccione la quinta edizione dell'annuale appuntamento organizzato da Achab dedicato ai Managed Service Provider italiani e a chi è interessato a diventarlo. Obiettivo dell'evento è guidarli ad adottare un approccio al business più imprenditoriale e consapevole, offrendo l'opportunità di abbracciare le tecnologie più innovative disponibili per erogare servizi o migliorare quelli esistenti
Autore: Redazione ChannelCity
10 giugno 2022 al Palazzo dei Congressi di Riccione: è una data da segnare in agenda.Quel giorno si terrà infatti la 5a edizione di MSP Day organizzato da Achab dedicato ai Managed Service Provider italiani, o a chi aspira a diventarlo, che dopo tre anni torna in presenza, riconfermandosi come punto di riferimento e momento di incontro tra i vendor e gli IT Service Provider dell’intera penisola.
Dopo le ultime due edizioni interamente online a causa dello stop imposto dalla Pandemia
Covid-19, l'appuntamento ritorna in riviera romagnola per una giornata dedicata ai fornitori di servizi IT; sono attesi all'evento 250 fornitori di servizi IT in presenza, 100 da remoto e 24 espositori delle migliori soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato.
Un approccio più imprenditoriale e sostenibile
Obiettivo dell'evento guidare gli MSP ad assumere un approccio al business più imprenditoriale e consapevole, dando la possibilità di avere accesso alle migliori tecnologie disponibili che consentano di erogare nuovi servizi o migliorare quelli esistenti e, contestualmente, anche di assorbire best practice da seguire per arrivare a offrire ai propri clienti un servizio valido, vantaggioso e di valore tale da spiccare nel mercato di riferimento.
Negli ultimi anni, sempre più aziende hanno deciso di abbracciare il modello di business dei Managed Service Provider e, oggi più che mai, il ruolo di tali fornitori è centrale per il buon funzionamento dei sistemi IT delle PMI italiane: in un contesto lavorativo complesso, in cui le aziende e i dipendenti non operano più solo e soltanto all’interno della sede fisica dell’organizzazione, sono richieste competenze e tecnologie specifiche per permettere alle aziende di lavorare in modo efficiente e in sicurezza. Competenze che solo chi ha fatto dell’IT la propria professione possiede e tecnologie che è possibile scoprire e approfondire proprio in un evento come MSP Day.
Andrea Veca, Ceo di AchabNon solo tecnologia
MSP Day non è solo un appuntamento focalizzato sulle tecnologie, ma rappresenta un intenso momento di relazione e confronto. L’incontro e lo scambio di opinioni ed esperienze con chi fa il proprio stesso mestiere e con alcuni dei più rappresentativi vendor operanti nel canale è una preziosa occasione di arricchimento.
La giornata si aprirà il 9 giugno con un aperitivo sulla terrazza del Palazzo dei Congressi, mentre la giornata del 10 giugno sarà organizzata in sessioni plenarie, tenute da noti speaker che offriranno contenuti di valore e spunti di riflessione di tipo business ai partecipanti, e speech presidiati dagli sponsor, che si svolgeranno in sessioni plenarie e parallele, focalizzati sulle tecnologie, le loro caratteristiche e il loro funzionamento.
Trasversale a tutto i numerosi momenti di networking, elemento chiave di un evento in presenza come MSP Day, in cui saranno coinvolti tutti i partecipanti, i vendor e gli esperti del settore.
“Il biennio passato è stato molto faticoso per tutti e sotto molti punti di vista, non solo a livello economico. Noi non ci si siamo voluti fermare nonostante le difficoltà e per quanto è stato possibile siamo stati vicini ai nostri partner anche se a distanza” - afferma Andrea Veca, CEO di Achab - “per questo abbiamo deciso di proporre le ultime due edizioni di MSP interamente online, di cui l’ultima è stata premiata all’inizio del 2022 agli Italian Channel Award 2021 come miglior evento online dedicato ai partner di canale. Oggi, finalmente, possiamo annunciare che torneremo a dare il valore che si meritano gli IT Service Provider italiani dal vivo e, perché no, con un aperitivo in mano!”
Per questa edizione confermano la loro presenza tra gli sponsor Executive: Axcient, Netwrix, ReeVo, ThreatLocker mentre tra i Business si annoverano, tra gli altri, BlackBerry, ConnectWise, Datto, MailStore, Malwarebytes.
Numerosi anche i Premium confermati tra cui CyberCNS, Data Core Software, Domotz, IT Portal, Kaseya, Ynvolve, Timenet, WatchGuard e Webroot.