Si chiama ERP Plug&Play ed è la nuova soluzione messa a punto da Agic Technology per ridurre al minimo tempi e costi di avvio di Dynamics 365 Business Central, la risposta Microsoft a tutte le realtà in cerca di uno strumento di gestione aziendale completo e in cloud. Partner di riferimento del colosso di Redmond,
Agic Technology è un system intergrator italiano conosciuto sul mercato per competenze, innovazione e servizi a valore aggiunto. La società vanta sei sedi a livello nazionale, un Hub di sviluppo a Tirana, un parco clienti di circa 400 aziende e un team di oltre 250 professionisti. Altissima la specializzazione in tutte piattaforme Microsoft: eccellenza che nel 2021 è valsa ad Agic Technology il riconoscimento di
Microsoft Partner of the Year per l’Italia, accanto ai migliori partner di tutto il mondo.
La nuova soluzione, rilasciata in questi giorni e distribuita da Tech Data, è oggi l’unica che consente di avvalersi di un ERP internazionale senza necessitare di alcun progetto di implementazione. 100% cloud, ERP Plug&Play consente di utilizzare da subito Microsoft Dynamics 365 Business Central, sfruttandone al massimo tutti i moduli:
Finance (per la gestione della contabilità generale, analitica e dei principali libri contabili),
Vendite (per la gestione del ciclo di vendita: dall'offerta di vendita alla fattura attiva),
Acquisti (per la gestione degli acquisti: dall'offerta di acquisto alla fattura del fornitore, alla contabilizzazione dei pagamenti) e
Inventario (dal monitoraggio degli articoli e delle scorte fino ai metodi di costing del magazzino).
Senza richiedere investimenti Capex,
ERP Plug&Play rende Business Central immediatamente pronto all'uso e allo smart working, occupandosi anche della migrazione dei dati. Da subito le aziende possono, quindi, beneficiare di una visione end-to-end dei propri processi, di una vista completa dei propri dati in tempo reale, dell’ottimizzazione del time to cash, della riduzione del numero di software dipartimentali in uso e dell’abbattimento dei costi e delle attività di manutenzione. Un’analisi recentemente condotta da Forrester Consulting ha rilevato come
le organizzazioni che hanno optato per Microsoft Dynamics 365 Business Central abbiano rafforzato la propria efficienza operativa, abbattendo i costi e facilitando la crescita grazie alla flessibilità garantita dal cloud. Secondo questa stessa analisi, un'azienda campione con un fatturato di 15 milioni di dollari e 250 dipendenti può riportare in media
benefici operativi di 466.000 dollari rispetto a costi di 178.000 dollari distribuiti in tre anni, ottenendo un Net Present Value (NPV) di 288.000 dollari e un ROI del 162%.
In Italia Tech Data è il distributore di ERP Plug&Play ed è pronta ad affiancare i reseller interessati a proporre questa soluzione ai propri clienti.
“Si tratta di una soluzione unica, che agli operatori di canale consente di ridurre i costi di acquisizione dei clienti, abbreviare il ciclo di vendita, incrementare il fatturato, ampliare la propria offerta tecnologica di soluzioni Microsoft e di mettere a disposizione dei propri clienti, una soluzione gestionale di ultima generazione, sempre aggiornata e di facile utilizzo” afferma
Anna Bruno, Business Development Manager di Tech Data Italia.