Maurizio Lavagna, Managing Director di Westcon, spiega come il processo di acquisto delle aziende sia sempre più orientato alla logica degli abbonamenti e delle subscription: un cambiamento che sta impattando in profondità il modello di business degli...
Autore: Redazione ChannelCity
Maurizio Lavagna, Managing Director di Westcon, spiega come il processo di acquisto delle aziende sia sempre più orientato alla logica degli abbonamenti e delle subscription: un cambiamento che sta impattando in profondità il modello di business degli operatori di canale. Westcon li accompagna in questa trasformazione, aiutandoli a proporre soprattutto tecnologie cloud based, in grado di garantire tutta quella flessibilità e scalabilità richieste dal mercato. Importanti gli asset messi a disposizione: dalla prossimità alla competenza, dal supporto alle soluzioni finanziarie fino ai servizi di formazione e alla gestione dei business internazionali. A questo si aggiungono interessanti tool capaci di abilitare l'accesso self service dei dealer a contenuti rilevanti per loro e i loro clienti. Tra questi spicca Intelligent Demand, un portale dedicato al data mining dei clienti per customizzare le offerte in funzione del loro livello di customer journey