TD Datech, la divisione
Tech Data specializzata nel business Autodesk, lancia un
eStore per i rivenditori Autodesk.Datech eStore offre ai rivenditori un modo semplice e conveniente per vendere le licenze Autodesk basate sui nuovi termini di licenza, chiamate Desktop Subscriptions, per rinnovare i contratti basati su Maintenance Subscription e per le licenze perpetue.Datech eStore può essere incorporato nel sito web dei rivenditori oppure creato con l’utilizzo di un link diretto. In entrambi i casi, Datech eStore è personalizzato con i loghi, i messaggi di benvenuto e gli inviti all’azione dei rivenditori.
I rivenditorio possono selezionare i prodotti che desiderano offrire attraverso Datech eStore, decidere i prezzi di vendita, i termini e le condizioni delle offerte.
Inoltre, i sistemi di back office Autodesk e Tech Data, consentono, per i rivenditori che implementeranno l’eStore, di effettuare ordini 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Nel complesso Datech eStore consente al rivenditore di offrire una “user experience” su misura ai clienti che acquistano una nuova Desktop Subscription, licenze perpetue o rinnovano i contratti Subscription esistenti.
Mike Appel, Vice Presidente TD Datech Europa, commenta così l'annuncio:
"Con Datech eStore, abbiamo reso più facile e più veloce per i rivenditori fare affari con Autodesk. Il vendor sta trasformando il proprio modello di business per offrire ai clienti più opzioni di acquisto, in particolare con le licenze a termine. Aumentando la scelta, ci stiamo preparando per gestire volumi di ordini superiori ad un prezzo più basso. Datech eStore risponde appieno a questa sfida, riducendo in modo significativo il costo per transazione per il rivenditore. Inoltre, per quei rivenditori che sono collegati tramite EDI, possiamo fornire un servizio ordini sempre disponibile".
La novità viene anche sottolineata da
Renato Cosenza, Direttore Divisione Datech di Tech Data Italia, il quale afferma che se "... In passato, i clienti Autodesk potevano dover attendere giorni per i prodotti ordinati. Ora, grazie al Datech eStore, il processo può essere completato in pochi minuti. Siamo lieti di continuare ad aiutare i rivenditori a cavalcare questa transizione, consentendo loro di dedicare più tempo ai propri clienti supportandoli nella scelta dei prodotti e servizi più adatti, e meno tempo per le transazioni di business e l’operatività”.
Datech eStore sarà inizialmente disponibile in DACH, Regno Unito, Francia e Benelux, il servizio sarà esteso
a novembre in Italia, Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca e Polonia.
All’inizio del prossimo anno la copertura del servizio sarà estesa a tutti i paesi in cui Datech è presente.
Con le successive versioni dell’eStore aumenteranno i prodotti ed i servizi offerti, includendo tutti i prodotti Autodesk e prodotti Tech Data selezionati, nonché la possibilità per i rivenditori di offrire i propri prodotti e servizi.
A supporto dei propri partner TD Datech ha creato una guida informativa per l'utente nell’implementazione facilitata e rapida del servizio. Oltre a questo sarà fornito un servizio di supporto via web e, a seconda delle necessità, potranno essere schedulati degli incontri con i partner. Per ulteriori informazioni si può contattare la Divisione Datech all’indirizzo
Marketingdatech@techdata.it.