TRiO, realtà specializzata nella
produzione e distribuzione di prodotti hi-tech, annuncia la nomina di Giovanna Vitacca a
Direttore Marketing&Comunicazione.
Alla luce della solida esperienza maturata negli anni, lavorando per grandi multinazionali del settore IT e CE, e delle competenze acquisite supportando il lancio di diverse start-up,
Giovanna Vitacca avrà il compito di sviluppare i piani di Comunicazione e Marketing a supporto dell'azienda con l'obiettivo di contribuire a consolidarne il posizionamento sul mercato e la crescita in Italia e all'estero."Sono molto felice di questo incarico all'interno di TRiO", afferma Giovanna. "Inizia per me una nuova e interessante sfida professionale: il mercato mobile, infatti, nonostante la crisi e la presenza di numerosi competitor, è uno dei settori più vivaci del momento. Un contesto molto stimolante in cui promuovere un'azienda che ha molto da offrire in termini di qualità, multimedialità, fruibilità di servizio e originalità. Inoltre, dopo tanti anni di lavoro di consulenza in agenzia, ora sento davvero di far parte di un progetto aziendale e di poter essere artefice del suo successo per quanto concerne le mie aree di competenza".
Nata a Potenza, 40 anni, Giovanna Vitacca si è laureata in Lettere Moderne – indirizzo Storia del Teatro e dello Spettacolo - presso l'Università degli Studi di Milano e ha conseguito il Diploma in Organizzazione Teatrale e Eventi presso l'Accademia D'Arte Drammatica Paolo Grassi. Dopo diversi anni di attività presso i più noti teatri milanesi (Piccolo Teatro, Franco Parenti, Elfo...) e Festival di teatro estivi (Mittelfest, Volterra, Spoleto...), l'orientamento verso il mondo del Marketing e della Comunicazione è stato segnato dalla frequenza di due Master:
Marketing e Organizzazione di eventi (Università Cattolica di Milano) e
Relazioni Pubbliche (IED Istituto Europeo di Design).
La carriera in questo ambito è iniziata proprio in seno allo IED Milano, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile dll'Ufficio Stampa; in seguito ha lavorato per oltre 15 anni - come Account Director - per diverse agenzie di Relazioni Pubbliche di Milano dove ha sviluppato competenze nell'ambito della Comunicazione Corporate, B2B e B2C lavorando a stretto contatto con i responsabili marketing e comunicazione di grandi aziende internazionali tra cui Microsoft, Xbox, Symantec, Lexmark, Gruppo Dada SuperEva, CA, AMD, Creative, BSA, AMD, Unisys, Fondazione Sistema Toscana, GE Energy.