Extreme Networks ha concluso l'operazione Ipanema, la divisione SD-WAN di Infovista, espandendo, di fatto, il proprio portafoglio ExtremeCloud con nuove soluzioni software SD-WAN e di sicurezza gestite dal cloud, necessarie per l'evoluzione verso l'Infinite Enterprise.
Le funzionalità SD-WAN di Ipanema in ExtremeCloud aggiungono flessibilità, prestazioni e sicurezza alle connessioni di sedi, applicazioni e dispositivi. Questo rafforza la posizione di Extreme nel cloud e accelera l'obiettivo di portare connettività distribuita, sicurezza e funzionalità cloud ai clienti.
L'acquisizione crea un
secondo centro tecnologico di eccellenza per Extreme in Europa e rafforza la presenza dei clienti dell'azienda nella regione.
Ipanema ha più di 400 clienti e le sue soluzioni sono distribuite in più di 100mila siti. Extreme prevede di sfruttare le relazioni esistenti di Ipanema con i principal
i MSP e XSP come parte della
strategia go-to-market in EMEA.Extreme ha acquistato Ipanema in un accordo all-cash valutato a 60 milioni di euro da Infovista, che è attualmente di proprietà della società di Private Equity Apax Partners. Moelis & Company LLC ha agito come consulente finanziario strategico per Extreme Networks.
Extreme continua a prevedere che l'acquisizione di Ipanema sarà neutrale per l'EPS non-GAAP nel FY22 e incrementale per l'EPS non-GAAP nel FY23.
Cloud networking, avanti tutta
Il recente rapporto di 650 Group (
Secure Access Service Edge (SASE), Quarterly Market and Long-Term Forecast Report, 1Q21, June 6, 2021) ha rivelato che
i servizi gestiti dal cloud rappresentano il segmento che cresce più rapidamente nel networking, con un aumento del 5% trimestre dopo trimestre. Il rapporto ha constatato che Extreme Networks sta sorpassando il mercato con una crescita del 26%, che porta la quota di mercato complessiva al 13%.