Il mercato della video collaboration sta crescendo in modo vorticoso. Una crescita sostenuta anche dall’emergenza sanitaria in corso, che ha spinto la maggior parte delle aziende a remotizzare la forza lavoro per garantire continuità al business. Enormi, quindi, le
opportunità per gli operatori che stanno portando sul mercato questo tipo di soluzioni, soprattutto se focalizzati su una proposta professionale e di qualità: esattamente ciò che
Logitech mette a disposizione attraverso il suo ricco portafoglio di prodotti indirizzati al mondo business.
Un’eccellenza tecnologica che il vendor abbina a un partner program e a un partner portal pensati per spingere al massimo le attività dei suoi dealer e aiutarli a sviluppare al meglio le opportunità sul mercato.
Per usufruire di questi strumenti basta registrarsi sul
portale, creando un account con e-mail e password.
Una volta registrati è possibile scegliere se aderire o meno al programma Logitech One, scegliendo tra due livelli di accreditamento: Partner Certificato o Partner Premier.
Nel caso si decida di non aderire al programma, si può comunque accedere ai tool disponibili sul portale, anche se, ovviamente, andranno persi alcuni importanti vantaggi legati alle certificazioni.
Gli strumenti messi a disposizione da Logitech all’interno del portale sono fondamentalmente tre:
Deal Registration,
Marketing Tool e
Formazione. Attraverso la
Deal Registration è possibile proteggere le trattative, accedendo a quotazioni esclusive e beneficiando del supporto di esperti Logitech
nel processo di vendita.
Marketing Tool garantisce, invece, l’accesso agli asset marketing
del vendor per la realizzazione di campagne online ed eventi, sfruttando anche la possibilità di organizzare corsi di enablement interni. L’ultimo capitolo,
Formazione, mette a disposizione corsi di specializzazione e workshop attraverso la
Logitech University, assicurando ai commerciali dei dealer conoscenze particolarmente approfondite per affrontare con successo il mercato.
Ai dealer registrati il portale offre anche la possibilità di essere
costantemente aggiornati su novità tecniche e di prodotto. Newsletter ed e-mail dedicate vengono, infatti, periodicamente inviate con l’obiettivo di tenere un canale di comunicazione sempre aperto con i reseller.
“Nelle attività di supporto ai nostri dealer la partnership distributiva con Maverick AV Solutions, la divisione di Tech Data specializzata in soluzioni audiovideo, gioca un ruolo fondamentale. Questa alleanza è, infatti, una fantastica opportunità per offrire valore reale ai rivenditori, superando le loro aspettative e combinando la migliore tecnologia AV” commenta
Davide Bevilacqua, Head of Enterprise Business di Logitech Italia.
Davide Bevilacqua, Head of Enterprise Business di Logitech Italia“Siamo orgogliosi che Maverick AV Solutions sia riconosciuto come distributore leader nel mercato delle soluzioni AV. Ad oggi siamo in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni adatte per qualsiasi esigenza. Da sempre lavoriamo con passione e professionalità, rafforzando il nostro rapporto con i produttori più innovativi del settore” afferma
Daniele Pagni, BU Manager di Maverick AV Solutions.
Daniele Pagni, BU Manager di Maverick AV Solutions