Nella cornice di Pure//Accelerate Digital
, Pure Storage, vendor IT specializzato nello
storage-as-a-service per un mondo
multi-cloud, ha annunciato l'
aggiornamento degli incentivi e delle iniziative dedicate al canale che permettono ai partner di far crescere il loro business legato alle soluzioni Pure in abbonamento.
Per potersi adattare e crescere nell'ambiente attuale,
i clienti richiedono un livello totale di flessibilità, agilità, trasparenza e semplicità, traguardi che spesso si raggiungono più facilmente attraverso
servizi in abbonamento. Grazie alla suite di proposte Pure in abbonamento come
Pure as-a-Service, il programma
Evergreen,
Cloud Block Store e Portworx, i partner possono
rispondere alle esigenze in costante evoluzione dei clienti generando al contempo un flusso di
ricavi ricorrenti. “Due dei maggiori punti di forza di Pure sono proprio i servizi in abbonamento e l'approccio guidato dai partner, entrambi fondamentali per il nostro business e per il modo in cui ci dedichiamo ai nostri clienti. Siamo entusiasti di poter toccare con mano la crescita continua ottenuta dai nostri partner con Pure as-a-Service e non vediamo l'ora di mettere a disposizione dei nostri partner nuove opportunità in grado di fare la differenza attraverso il nostro esclusivo ventaglio di proposte in abbonamento per qualsiasi esigenza”, ha dichiarato
Andy Martin, Vice President, Global Partner Sales di Pure Storage. Sconti per i partner su Pure as a Service
L'impulso nelle vendite di
Pure as-a-Service è particolarmente intenso, con più del doppio dei partner che quest’anno sta concludendo nuovi contratti rispetto all'anno scorso. Pure mette a disposizione
una vera e propria utility di livello enterprise con consumi storage flessibili, un'
esperienza cloud on-premise e costi allineati ai consumi effettivi. Pure ha continuato a migliorare le proposte Pure as-a-Service riducendo la complessità con l'eliminazione delle licenze aggiuntive e dei costi di supporto, oltre all'introduzione di un catalogo di servizi dai prezzi trasparenti. Ora i partner possono
ottenere guadagni ancor più elevati attraverso la vendita di Pure as-a-Service grazie a un
nuovo rebate che gli riconosce il
5% del valore totale dei contratti di vendita di Pure as-a-Service eligibili, fino a 100.000 dollari per deal.*
Portworx passa al modello '100% canale'
A fronte di aziende che si rivolgono alle
applicazioni cloud-native come base di una nuova fase del proprio business, i
partner di canale diventano consiglieri preziosi per destreggiarsi in un mondo che fa leva su container e Kubernetes. Con
Portworx, che Pure ha acquisito a fine 2020, Pure propone una
completa Data Services Platform Kubernetes per creare, automatizzare, proteggere e salvaguardare le applicazioni cloud-native. I clienti possono accelerare la propria trasformazione digitale eseguendo facilmente tutte le applicazioni cloud-native su qualsiasi cloud e utilizzando qualsiasi piattaforma Kubernetes integrando alta disponibilità, protezione e sicurezza dei dati, e mobilità per cloud ibridi. Ora che anche
le soluzioni Portworx verranno vendute 100% attraverso il canale, alla pari degli altri prodotti e servizi Pure, i partner possono ampliare l’offerta delle soluzioni in abbonamento per coprire anche le applicazioni basate su Kubernetes.
Il nuovo portale Pure1 per la gestione degli abbonamenti
Pure ha ampliato le funzionalità di Pure1 per fornire ai partner l'accesso alla
gestione degli abbonamenti per conto dei rispettivi clienti, consentendo così all'ecosistema di partner Pure di offrire un servizio completamente operativo con piena trasparenza sui clienti congiunti. I clienti finali che utilizzano il
portale self-service Pure1 possono anche acquistare in qualsiasi momento nuovi servizi o ampliare le soluzioni as-a-Service attraverso il proprio partner di canale.
Tutto iò è racchiuso nel
Pure Partner Program. *Accessibile esclusivamente ai partner Elite, il programma è valido fino al 31 ottobre 2021 ed è disponibile per la prima opportunità Pure as-a-Service sia sui nuovi clienti che su quelli già acquisiti.