Ingecom, distributore a valore aggiunto spagnolo attivo nel campo della
sicurezza informatica e della cyber intelligence, ha siglato un n
uovo accordo di distribuzione esclusiva per il mercato italiano, spagnolo e portoghese con
Zimperium, società statunitense nota nella
sicurezza dei dispositivi mobile e delle applicazioni. Fondata nel 2010 con l'obiettivo di risolvere il crescente problema della
sicurezza mobile, Zimperium ha reinventato
l’approccio alla cybersecurity. In particolare, Zimperium è specializzata nella progettazione di soluzioni per proteggere i dispositivi iOS, Android, Chromebook in tempo reale dalle minacce ed è leader nella tecnologia MTD (Mobile Threat Defense).
Javier Modúbar, CEO di Ingecom"L’accordo con Zimperium ci permette di completare la protezione dei dispositivi mobili. Attualmente Zimperium ha un'alleanza con MobileIron (marchio appartenente a Ivanti) il che significa che, indirettamente, stavamo già distribuendo Zimperium per quei clienti che avevano MobileIron. Il nuovo accordo ci permette di proteggere tutti i dispositivi mobili indipendentemente dal MDM/EMM che hanno. Zimperium è un leader globale in MTD, che completa il nostro portafoglio includendo un altro potente player nel mercato della cybersecurity”
sottolinea
Javier Modúbar, CEO di Ingecom.
"Ingecom è uno dei pochi distributori a valore specializzati in cybersecurity, che abbiamo scelto per la sua grande capacità di posizionare la nostra soluzione in un mercato molto competitivo. Apprezziamo anche la potenza di Ingecom di identificare il forte potenziale che esiste oggi nella sicurezza dei cellulari e delle app”
afferma
Mehdi Bouzoubaa, direttore delle vendite per il Sud Europa di Zimperium.
Soluzioni di sicurezza mobile Ingecom distribuirà la soluzione
z9 di Zimperium
basata su
Machine Learning e Intelligenza Artificiale, che offre la protezione dai rischi e dagli attacchi che possono colpire i dispositivi e la rete: dagli attacchi di
phishing avanzati che includono SMS, MMS e app, dalle applicazioni dannose e dal movimento laterale tra le APP attraverso il sistema operativo. La soluzione assicura il
rilevamento completo degli exploit zero-day senza bisogno di aggiornamenti, ritardi e limitazioni del rilevamento basato sul cloud, che rappresenta un valore aggiunto.
Un’altra soluzione
zIPS
funziona localmente su qualsiasi dispositivo mobile e rileva gli attacchi informatici senza bisogno di una connessione al cloud. Inoltre, il prodotto
MAPS
dell’azienda aiuta a proteggere le applicazioni mobile durante il loro intero ciclo di vita.
"Oggi il nostro dispositivo mobile ci accompagna ovunque andiamo e lo usiamo per comunicare, lavorare, fare acquisti e studiare; per questo motivo è necessario avere una protezione avanzata. Non possiamo lasciarlo aperto di default e soggetto a vulnerabilità del sistema operativo o ad attacchi vari”
aggiunge
Bouzoubaa.
"Dobbiamo optare per una soluzione che sia il più trasparente possibile e che abbia strumenti di protezione avanzati. Zimperium è stata creata con la filosofia di proteggerli integrandosi facilmente in qualsiasi infrastruttura".