Gli
eventi disruptive dell’ultimo anno ha innescato un
ripensamento radicale del
modo di vivere e lavorare. Si profilano
nuove priorità nei consumi, trasformazioni durevoli nella piramide dei bisogni e un
cambio di prospettiva che riguarda tutti i segmenti della popolazione, dai Boomer alla Next Generation.
Dalla loro comparsa,
GfK ha analizzato questi fenomeni, descrivendo con il termine
Rethink questo nuovo modo di pensare e agire che sta avendo effetti dirompenti in tutti i settori, dal Largo Consumo alla Tecnologia, all’Entertainment ai Media.
Per fare il punto su questo
scenario camaleontico, GfK organizza pe
r mercoledì 24 febbraio il GfK Insight Summit 2021 - evento digitale in diretta streaming dedicato ai consumi e alla comunicazione.
“In questi mesi, noi di GfK abbiamo ascoltato, osservato, monitorato i mercati e i consumatori per intercettare allo stato nascente i cambiamenti in atto e le nuove tendenze – spiega
Enzo Frasio, Presidente di GfK Italia. Soprattutto, abbiamo ascoltato i nostri clienti e partner, cercando di interpretare le loro nuove esigenze, la loro capacità di adattamento e reazione. Con il GfK Insight Summit vogliamo condividere i “signals from the noise” che abbiamo rilevato in questi mesi, attraverso un format di evento di nuova generazione – 100% digitale, dinamico e interattivo – arricchito dalle testimonianze di alcuni importanti guest speakers”.
Un'intensa giornata di approfondimenti
L’evento si
articolerà su diversi appuntamenti nel corso della giornata, che consentiranno di
approfondire il patrimonio di conoscenza a 360° sui mercati e i consumatori derivante dalle
ricerche e dalle analisi condotte da GfK in Italia e a livello internazionale.
Enzo Frasio, Presidente di GfK ItaliaSi partirà con una
Sessione Plenaria (dalle 10:00 alle 12:00) durante la quale gli esperti GfK presenteranno le analisi di scenario e le tendenze più importanti che stanno condizionando i mercati e i consumatori.
Dall’evoluzione del
sentiment degli italiani ai trend della Tecnologia e del Largo Consumo, dai nuovi consumi mediali alle nuove aspettative di comunicazione,
molti saranno gli spunti per i Brand che vogliono attrezzarsi al meglio per
affrontare le sfide del presente, tenendo conto del “fattore Rethink”.
Nel corso della
mattinata è prevista anche una Tavola Rotonda, che ospiterà il punto autorevole di alcuni
protagonisti della business community italiana. Un momento di confronto che consentirà di approfondire le strategie messe in campo in questi tempi e le aspettative per il 2021.
Parteciperanno come
guest speakers alla
tavola rotonda: Giuseppe Abbadessa,
Amministratore Delegato Italia GSK CH; Daniele Grassi,
Vice Presidente Home Appliances Division, Samsung; Fulvio Guarneri,
Presidente di Unilever Italia; Giuseppe Riccardi,
General Manager Italy, Kellogg; Andrea Scozzoli,
Presidente Aires e CCD Unieuro; Enrico Selva Coddè,
Amministratore Delegato, Mondadori Libri Area Trade.
Nel
pomeriggio, l’evento proseguirà con
l’After Summit: Workshops & Actions: una sessione di Workshop tematici che approfondiranno – partendo dagli insight GfK – le sfide dei singoli mercati e le risorse di conoscenza che possono aiutare le aziende ad affrontare le incertezze di un contesto in perenne evoluzione.
@GfK_Italia