Il nuovo programma globale di
Juniper Networks, denominato
Juniper Partner Advantage (JPA), entrerà in vigore il
1 gennaio 2021 e introdurrà
nuove opportunità per i partner che potranno cogliere le possibilità di business ispirate alla
strategia AI-Driven Enterprise dell’azienda.
Di recente, Juniper Networks è stata nominata
Leader del Magic Quadrant di Gartner 2020 per le infrastrutture LAN wireless e cablate, ottenendo la prima posizione in relazione alla capacità di esecuzione.
Attraverso il nuovo
partner program, Juniper offrirà
consistenti riconoscimenti ai partner che investiranno in misura maggiore, senza dimenticare i significativi i
nvestimenti che l’azienda sta facendo nel Juniper Partner Program e Virtual Sales.
Le vendite generate dai partner, identificate attraverso meccanismi di
deal registration, sono cresciute del 65% anno su anno, Per questo
il vendor ha intensificato gli investimenti affinché il trend prosegua anche nel 2021.
Gli investimenti si concentreranno soprattutto sulle seguenti aree: maggiore profittabilità del business generato dai partner con più incentivi; nuovi premi e incentivi; maggiori investimenti per lo sviluppo del mercato e delle iniziative dedicate ai partner.
Ulteriori risorse sono destinate a
semplificare l’esecuzione del business, grazie a strumenti che offrono visibilità in tempo reale su tutte le attività dei partner con Juniper,
incrementare le funzioni di marketing digitale e implementare un nuovo
Partner Support Service Program automatizzato.
Il programma JPA 2021
coniuga inoltre il Mist Partner Program con il JPA in un’unica struttura e governance.
Infine, i
nuovi programmi Partner Plus accorderanno
diritti esclusivi, accesso a programmi per la formazione del personale e nuovi incentivi finanziari, senza dimenticare l’Enterprise+ Partner Program sviluppato per accelerare e premiare le vendite al mondo Enterprise, oltre a diversi programmi e incentivi mirati alla crescita delle vendite di soluzioni AI generate dai partner.
Gordon Mackintosh, Vice President Global Channel & Virtual Sales di Juniper“Juniper è pronta a compiere un investimento importante nel suo Partner Program, con nuove opportunità di sviluppo e di crescita finanziaria per i partner Juniper”, ha commentato
Gordon Mackintosh, Vice President Global Channel & Virtual Sales di Juniper.
“Siamo orgogliosi del modello di allineamento delle vendite della nostra organizzazione di canale che è la chiave del successo della nostra strategia di coinvolgimento dei partner”.