Per diventare un MSP di successo non è possibile improvvisare: occorre innanzitutto avere a disposizione gli strumenti giusti per monitorare, gestire e proteggere gli ambienti della propria clientela, così da consentire più efficacemente lo svolgimento delle attività IT da remoto.
Una possibilità che un vendor come SolarWinds MSP rende estremamente concreta, grazie alla posizione di forza consolidata sul mercato della gestione delle reti e alla disponibilità di soluzioni capaci di aiutare il lavoro quotidiano degli MSP.
Non meno importante, per i
Managed Service Provider che vogliono distinguersi su un mercato sempre più affollato, è la possibilità di certificare le proprie competenze, così da far arrivare un messaggio forte e chiaro di affidabilità ai propri potenziali clienti. Per questo motivo
Cips Informatica, il principale distributore italiano di SolarWindsMSP, ha organizzato il primo corso, partito proprio l’11 novembre con un grandissimo successo di pubblico, per ottenere la certificazione come
CIPS SolarWinds MSP Valued Partner.
Un’occasione unica per acquisire tutte le competenze su questo vendor, offrendo peraltro la possibilità di esporre di partnership sul proprio sito. Il corso on line è completamento gratuito e prevede sessioni tecniche e non solo: Il prossimo 18 novembre alle 10.30 è previsto uno speciale modulo dedicato all'approfondimento dei servizi di sicurezza, backup e disaster recovery.
Il focus sarà su A/V, Backup, EDR come driver per l'erogazione di servizi di sicurezza in modalità MSSP (Managed Security Service Provider). Il 25 novembre, sempre alle 10.30, è invece prevista un’apposita sessione commerciale, in cui sarà esaminata la proposizione dei servizi verso i clienti, analizzando i modelli commerciali di maggior successo nel modello MSP/MSSP.
Tutti i particolari su questo speciale appuntamento per gli MSP sono disponibili a questo indirizzo:
https://www.cips.it/cips-solarwinds-msp-masterclass/