Secondo un
nuovo modello di impatto economico dell’analista di mercato
Idc le
entrate generate dai partner Sap quasi raddoppieranno nel prossimo quadriennio. L’
Idc Vendor Spotlight Partner Opportunity in a Changing World, sponsorizzato da Sap e presentato nel corso dell’evento virtuale
What’s Next: Business Insights for SAP Partners dedicato ai partner, stima che
le entrate dei partner potrebbero passare da 141 miliardi di dollari di quest’anno a 260 miliardi di dollari entro il 2024.In concomitanza con la prevista crescita economica dei partner SAP, Idc stima che
i posti di lavoro nell’ecosistema aumenteranno a 1,6 milioni di dipendenti entro il 2024, rispetto a 1 milione del 2020.
Dei 600.000 nuovi dipendenti nell’ecosistema Sap, 280.000 saranno
nuovi ruoli per i servizi di consulenza.
I dati evidenziano che, a causa dell’aumento del lavoro da remoto dovuto all’emergenza sanitaria, gli
investimenti in trasformazione digitale stanno crescendo e si prevede che l
e aziende spenderanno di più per soluzioni in cloud. Tutto ciò si traduce in un’opportunità per i partner Sap relativa al
mercato cloud pari a 204,4 miliardi di dollari fino alla fine del 2024. Una cifra che rappresenta
il 68% del totale delle nuove opportunità nette per i partner Sap nello stesso intervallo di tempo.
“La pandemia ha guidato la trasformazione digitale in ogni angolo dell’azienda per consentire alle organizzazioni di adattarsi e continuare a operare come in tempi normali”, ha affermato
Steve White,
program vice president, channels and alliances, Idc. “Mentre la situazione economica continua a evolvere e le aziende spostano la loro attenzione dalla resilienza alla ripresa, le organizzazioni che sfruttano le soluzioni digitali e in cloud saranno più agili e pronte per il futuro. Stiamo vedendo che il riconoscimento di questa situazione spinge a un’adozione significativa”.
L'esperienza Covid favorisce nuove soluzioniSap ha commissionato questo studio per
comprendere l’impatto dell’attuale scenario economico sull’ecosistema dei suoi partner. Nel corso della pandemia, i partner Sap a livello mondiale hanno creato nuove soluzioni per fornire un servizio migliore ai propri clienti e utenti finali.
Per esempio la statunitense Rizing ha integrato le soluzioni Sap SuccessFactors e i dati globali sul Covid-19 nella sua app proprietaria di analisi dei dati,
Lyra, per fornire informazioni e promuovere il benessere dei dipendenti, creare comunicazioni a livello locale e piani di risposta, nonché supportare i piani di business continuity e di gestione del rischio.
Fujitsu ha annunciato il suo
'Open COVID Pledge' per consentire il libero accesso ai diritti di proprietà intellettuale dei partecipanti, compreso Sap, per contribuire a frenare la diffusione della pandemia nel mondo.
“Questa ricerca conferma che i partner Sap possono accedere a grandi e crescenti opportunità di mercato”, ha affermato
Karl Fahrbach,
chief partner officer, Sap.
“Le iniziative di partnership di nuova generazione di Sap aiutano la crescita e lo sviluppo del canale disegnando vendite e servizi incentrati sui bisogni dei partner e creando nuovi modi per metterli in connessione con prospect e clienti. Questo maggior livello di coinvolgimento dell’ecosistema può aumentare la soddisfazione del cliente, portare a un time-to-value più rapido e migliorare il valore del rapporto con il cliente”.