E’ un periodo stimolante per
WatchGuard Technologies, noto per le soluzioni per la
sicurezza e l’intelligence delle reti, per il
Wi-Fi sicuro, l’autenticazione multi-fattore e la
protezione avanzata degli endpoint, e il suo ecosistema di
partner - i suoi e quelli bortati a bordo grazie al
l'acquisizione di Panda Security. Tutti loro possono oggi
accedere alla suite completa di prodotti e servizi di entrambe le aziende tramite la rete mondiale di
distributori autorizzati di WatchGuard.
Michelle Welch, senior vice president of marketing di WatchGuardNello specifico, i prodotti Panda sono ora disponibili individualmente e tramite
Passport, il pacchetto di servizi di sicurezza incentrati sull'utente di WatchGuard. La combinazione della
Total Security Suite di WatchGuard e del bundle Passport consente ai partner di
fornire ai propri clienti una sicurezza completa dalla rete all'endpoint. “Aprire rapidamente questa opportunità di cross-selling per i nostri partner è stata una priorità importante sin dal primo giorno dell’acquisizione e rappresenta l'ultima pietra miliare nella mission di WatchGuard di essere “IL” fornitore di sicurezza per gli MSP", ha affermato
Michelle Welch, senior vice president of marketing di WatchGuard. "
Siamo ora un passo avanti verso la fornitura di una piattaforma di sicurezza unificata che offre difese potenti, completamente integrate e facilmente amministrabili per reti, endpoint e identità. I partner che desiderano una sicurezza end-to-end leader del settore da un unico fornitore, con processi di acquisto, implementazione e gestione semplificati, non dovrebbero guardare ad altro se non al programma WatchGuardONE".
Numeri in crescitaDopo aver
concluso l'acquisizione di Panda nel giugno 2020, WatchGuard ha introdotto il
programma Panda Security Early Access per consentire ai partner esistenti una valutazione e una formazione immediata sulle soluzioni Panda. Da allora, oltre il 25% dei partner del programma WatchGuardONE ha implementato
Adaptive Defense 360 e ha iniziato a integrarlo nel proprio portafoglio.
WatchGuard ha accolto
6500 nuovi partner di Panda Security nel 2020, portando la sua community di canale a
oltre 18.000 partner attivi a livello globale.
L’espansione e l’evoluzione riguarda l'offerta ma al contempo anche il programma per i partner
WatchGuardONE, che ha aggiunto una
specializzazione per Endpoint Security che consente ai partner esistenti di acquisire rapidamente le competenze necessarie per vendere le soluzioni endpoint appena acquisite da WatchGuard. Allo stesso modo, i partner di canale di Panda Security possono ottenere una specializzazione in Endpoint Security, nonché una o tutte le specializzazioni esistenti, tra cu
i Sicurezza di rete, Autenticazione a più fattori e Wi-Fi sicuro.
I partner che raggiungono la specializzazione in una sola di queste quattro famiglie di prodotti possono ottenere lo stato
WatchGuardONE completo, inclusi incentivi finanziari e supporto alle vendite, marketing e tecnico, senza soglie di fatturato o requisiti di adozione del portafoglio prodotti. Il programma basato sul valore di WatchGuardONE riduce al minimo le barriere all'ingresso e garantisce il massimo ritorno sull'investimento per rendere più facile che mai per i partner fare business con WatchGuard.
“Il nostro viaggio con WatchGuard è iniziato nel 2010 e da allora abbiamo sviluppato un rapporto proficuo che ci ha permesso di portare innovazione e qualità a tantissimi clienti nel nostro mercato di riferimento” spiega Paolo Cassieri, CEO di PCS Group. “Siamo orgogliosi di essere il primo partner MSSP (Managed Security Service Provider) di WatchGuard per fatturato e macchine installate e vediamo l’acquisizione di Panda da parte di WatchGuard come un’ulteriore occasione di crescita, essendo noi già un partner MSS anche di Panda. WatchGuard è un brand 100% canale: e questo non è soltanto uno slogan. WatchGuard con il programma di canale WatchGuardONE, lavora per creare il successo dei propri partners viluppando prodotti e servizi di eccellenza. Essere un partner WatchGuard significa per noi contare su un team commerciale e pre-vendita sempre pronto ad affiancarci per vincere anche i progetti più impegnativi. Il team marketing dedicato ci aiuta a sviluppare efficaci azioni congiunte di brand awareness e lead generation. WatchGuard premia chi crede nel brand. WatchGuardONE premia infatti l’investimento nella conoscenza delle soluzioni WatchGuard. Si diventa partner Silver, Gold o Platinum – come nel nostro caso – attraverso un programma progressivo di certificazioni commerciali e tecniche. Ritengo che il modello di partnerhsip offerto da WatchGuard sia estremamente agile e si adatti al nostro specifico modello aziendale e alla nostra strategia commerciale con molta flessibilità.” www.watchguard.com per maggiori informazioni. Per maggiori informazioni, promozioni e aggiornamenti, è possibile seguire WatchGuard su Twitter @watchguarditaly