2020, Xiaomi batte la recessione globale e incrementa il fatturato
Il fatturato totale è in crescita del 7,9% rispetto all'anno precedente, segnando la storica cifra di 103,24 miliardi di RMB.
Autore: Redazione ChannelCity
Xiaomi ha annunciato i risultati del trimestre e semestre chiuso al 30 giugno2020. Vediamo i dati finanziari H1 2020di maggior rilievo:
Il fatturato totale è stato di circa103,24 miliardi di RMB, in crescita del 7,9% rispetto all'anno precedente;
L'utile lordo è stato di circa 15,26miliardi di RMB, con un aumento del 22,3% rispetto all'anno precedente;
L'utile del periodo è stato di circa 6,65 miliardi di RMB, in crescita del 29,3% rispetto all'anno precedente;
L'utile netto rettificato non-IFRS è stato di5,67miliardi di RMB, incalodello 0,7% rispetto all'anno precedente;
L'utile per azione è stato di 0,279RMB;
Dati finanziari Q2 2020di maggior rilievo:
I ricavi totalisono stati di circa 53,54miliardi di RMB, in crescita del3,1% rispetto all'anno precedentee del 7,7% su base trimestrale;
L'utile lordo è stato di circa 7,70miliardi di RMB, con un aumento del6,1% rispetto all'anno precedentee del 1,9% su base trimestrale;
L'utile del periodo è stato di circa 4,49 miliardi di RMB, in crescita del 129,8% rispetto all'anno precedente e del 108%su base trimestrale;
L'utile netto rettificato non-IFRS è stato di3,37miliardi di RMB, in calo del 7,2% rispetto all'anno precedentema con un aumento del46,6%su base trimestrale.
L'utile per azione è stato di 0,189 RMB.
"Nella prima metà del 2020, nonostante l'impatto delCOVID-19 e le grandi incertezze globali, l'ecosistema di business diversificato di Xiaomi ha dimostrato la sua resilienza, poiché sia i ricavi che i profitti rettificati hanno raggiuntoilmassimoconsenso del mercato, mentre le nostre operazioni hanno continuato ad espandersi. Siamo entrati per la seconda volta nella classifica Fortune Global 500, classificandoci al 422° posto, salendo di46 posizioni rispetto all'anno precedente. Il 2020 rappresenta il decimo anniversario di Xiaomi, per questo abbiamo aggiornato la nostra strategia 'Smartphone X AIoT', con l'AIoT che ruota attorno al nostro core business degli smartphone, consentendoci di guidare il futuro dello smart living. Guardando al prossimo decennio, ci atterremo fermamente ai nostri 'tre principi guida':non smetteremomai di esplorare e innovare, continueremoa offrire prodotti con un forte rapporto qualità-prezzo e cercheremodi realizzare prodotti sempre più cool, in modo da permettere a tutti nel mondo di godere di una vita migliore", ha dichiarato la società in una nota.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.