Lunedì 13 Luglio
CoreTech (New Generation Provider che fornisce le più avanzate tecnologie Cloud, pubbliche e private ed è un punto di riferimento unico ed affidabile per il Canale) ha ottenuto le
certificazioni ISO più significative: ISO 9001, ISO/IEC 27001 mediante utilizzo delle linee guida ISO/IEC 27017, ISO/IEC 27018, ISO/IEC 27701 che consentono di offrire ai partner servizi Cloud di qualità e garantiti dalla massima sicurezza.
La
certificazione ISO 9001:2015 è uno standard internazionale che certifica la qualità dell’azienda nella creazione di procedure, processi e documentazione in merito a l’erogazione di servizi Cloud IaaS, PaaS e SaaS.
La
certificazione UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 è uno standard internazionale che certifica la sicurezza delle informazioni dell’azienda. Questa certificazione descrive l’approccio organizzativo e dei sistemi informartici che consente alle aziende di garantire la riservatezza, l'integrità, la disponibilità e la tracciabilità del proprio sistema informativo.
La
certificazione ISO/IEC 27001 e le relative dichiarazioni di conformità riguardano tutti i server fisici gestiti da CoreTech come l’erogazione in modalità cloud IaaS, PaaS e SaaS di servizi informatici di infrastruttura hosting, email, backup e file sharing.
Completano la certificazione ISO 27001 anche le 2 linee guida ISO/IEC 27017, ISO/IEC 27018 e la più recente ISO/IEC 27701 tra i primi, a conseguirla in Italia.
"Siamo orgogliosi di aver ricevuto le certificazioni ISO 9001 e ISO/IEC 27001 e di poter dimostrare che i nostri servizi Cloud sono allineati alle certificazioni internazionali. CoreTech che da sempre si impegna a mantenere uno standard di sicurezza ai massimi livelli può, a partire da oggi, garantire in forma ufficiale a tutti i propri partner la sicurezza dei loro dati secondo standard internazionali" sottolinea Roberto Beneduci CEO di CoreTech.
Per saperne di più delle certificazioni raggiunte visita questa pagina.