Torna MSP Day: la strada per
accelerare l’innovazione e supportare la ripresa delle PMI infatti non si ferma e va avanti. Quest'anno
la terza edizione dell’evento di riferimento in Italia per i
Managed Service Provider organizzato da
Achab,
distributore di soluzioni software a valore (che
nel 2019 ha celebrato i 25 anni di attività), si svolgerà in
versione on line, dopo le precedenti edizioni tenutesi a Riccione (
qui il reportage della seconda edizione).
Erogato completamente online all’interno di una innovativa
piattaforma digitale, ancora una volta l’evento si svolgerà su
due giornate, il
18 e
19 giugno, interamente dedicate a chi si occupa di mantenere in salute l’IT delle aziende italiane.
MSP Day punta a riconfermarsi come
momento di condivisione e valore tra i vendor e i fornitori di servizi IT gestiti in Italia con l’obiettivo di offrire un’esperienza mirata al supporto delle esigenze dei professionisti del settore.
Partecipare a MSP Day significa
avvicinarsi ancora di più al modello di business dei servizi IT gestiti che, soprattutto nell’attuale periodo storico, si è rivelato in grado di
garantire continuità di business per sé e per i propri clienti, oltre a permettere di
scoprire realtà e soluzioni tecnologiche all’avanguardia, condividere esperienze,
cogliere spunti strategici e contenuti di valore.
Un programma ricco e articolatoL’evento prevede
un’agenda articolata con sessioni plenarie, a cui prenderanno parte autorevoli speaker super partes con i loro interventi di
scenario relativi al mercato di riferimento, speech degli sponsor declinati in
sessioni parallele in cui si porrà l’accento sulle tecnologie: dalle caratteristiche al funzionamento vero e proprio attraverso
brevi demo tecniche, momenti di networking virtuali durante i quali sarà possibile partecipare a
tavoli tematici, visitare i desk degli sponsor e programmare anche meeting privati sia con gli espositori stessi che con gli altri partecipanti.
Tra gli speaker,
Gerald Blackie,
uno dei padri del mondo MSP, che ha dato una svolta al modo di erogazione dei servizi, introducendo già nel 2003 un nuovo approccio. E poi
George Bronten, fondatore di Upstream nella seconda metà degli anni 90, esperto di gestione di vendite complesse tanto da arrivare a creare una piattaforma dedicata, chiamata
Membrain, che oggi è anche il nome della sua società. La sua presenza a MSP Day Online è una grande opportunità per
coniugare i concetti legati alla vendita a una comprensione del modello MSP.
Andrea Veca, CEO di Achab“
Da sempre Achab si adopera per promuovere il modello di business MSP incentrato sulla logica di servizio che la tecnologia deve offrire nel contesto odierno, sulla base dell’ascolto e dell’attenta osservazione delle esigenze concrete delle PMI italiane” afferma
Andrea Veca,
CEO di Achab. “
Nel contesto attuale, è ancor più importante che le imprese siano affiancate da partner competenti sia per essere supportate a livello di innovazione tecnologica, sia per affrontare al meglio la ripresa e i cambiamenti in atto che inevitabilmente hanno investito tutto il tessuto del nostro Paese. Nel riconfermare questo nostro appuntamento, vogliamo dare un segnale forte di vicinanza e continuità del valore che mettiamo a disposizione per i fornitori di servizi IT gestiti attraverso strumenti concreti per poter offrire al meglio servizi su misura nel delicato compito di supportare attivamente le imprese.”
Tra i Top sponsor dell’evento confermati Cameyo, Datto, Neushield Data Sentinel, Reevo e Webroot, mentre spiccano Auvik, Globaldash, GoMSP, Kaseya, Mailstore, Timenet, Vade Secure, Watchguard e Zyxel tra i First sponsor. Tra i Business sponsor fa il suo ingresso QboxMail.Ecco i
video di alcuni sponsor che animeranno l'agorà virtuale dell'evento:
Cameyo DattoNeuShield QboxmailReevoWebroot