Channel City Magazine n12 anno 2012

Il Mobile World Congress che si e' chiuso pochissimi giorni fa ha sancito, se ce ne fosse stato ancora bisogno, che gli smartphone, in misura minore i tablet, saranno i veri competitor dell'attuale mondo "Pc mobile". Ma non solo. La sfi da che si giochera' nei prossimi mesi determinera' anche il futuro nel mondo client di Microsoft.

Autore: Redazione ChannelCity

Il Mobile World Congress che si è chiuso pochissimi giorni fa ha sancito, se ce ne fosse stato ancora bisogno, che gli smartphone, in misura minore i tablet, saranno i veri competitor dell'attuale mondo "Pc mobile". Ma non solo. La sfi da che si giocherà nei prossimi mesi determinerà anche il futuro nel mondo client di Microsoft.

Si, perché, proprio nel corso della manifestazione fi eristica Microsoft ha mostrato i "muscoli" presentando quello che sarà il prossimo Windows 8, ovvero l'ecosistema che diventerà il cavallo di battaglia della società di Redmond nel mondo dei Pc (scontato), ma soprattutto nel mondo dei tablet e smarthone (in quest'ultimo caso con una forte partnership con Nokia) e in quello delle app con Windows Store.

Senza entrare nello specifi co della bontà o meno del nuovo Windows (lo vedremo nelle prossime settimane), quello che è certo che Microsoft avrà di fronte un colosso che si chiama Android (alias Google), che in questo momento si trova in una posizione privilegiata visto che secondo gli ultimi dati Gartner (febbraio 2012) il "robottino" detiene una market share del 50,9% contro il 2% circa dell'attuale sistema operativo mobile di Microsoft.

Sempre durante il Mobile World Congress, proprio Google, per sottolineare il successo del sistema operativo mobile Android, ha evidenziato come già oggi ci siano oltre 300...

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.