Channel City Magazine n11 anno 2012

Vendite che languono, aziende che ci ripensano e allungano i tempi del rinnovamento dell'infrastruttura It sia si tratti di computer, periferiche o il software. Rivenditori che sono a un bivio: se andare avanti oppure alzare bandiera bianca (situazione analoga anche per qualche distributore). Scenari non certo confortanti eppure le opportunita' ci sono, basta saperle cogliere.

Autore: Redazione ChannelCity

Il futuro è nei servizi Crisi.

Vendite che languono, aziende che ci ripensano e allungano i tempi del rinnovamento dell'infrastruttura It sia si tratti di computer, periferiche o il software. Rivenditori che sono a un bivio: se andare avanti oppure alzare bandiera bianca (situazione analoga anche per qualche distributore). Scenari non certo confortanti eppure le opportunità ci sono, basta saperle cogliere.

A partire dal cloud computing, che stenta a decollare anche perché gli addetti ai lavori, in questo caso l'intero canale, non ha ancora compreso la dimensione e gli scenari di business e di conseguenza l'opportunità. Un fenomeno - quello del cloud - che abbraccia tutti i segmenti del mercato: dalla stampa alla sicurezza, dallo storage alla mobilità e che se compreso correttamente può dare nuova linfa al canale.

...segue sullo sfogliabile.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.