Quest'anno il prodotto "cool" e' stato sicuramente il tablet, nel-
le sue diff erenti varianti di dimensioni e sistemi operativi, ma la
notizia che ha scosso di piu' il mercato, e tutto il canale, e' stata la
decisione di Hewlett-Packard di valutare l'uscita dal mercato PC.
Autore: Redazione ChannelCity
Quest'anno il prodotto "cool" è stato sicuramente il tablet, nelle sue diff erenti varianti di dimensioni e sistemi operativi, ma la notizia che ha scosso di più il mercato, e tutto il canale, è stata la decisione di Hewlett-Packard di valutare l'uscita dal mercato PC.
Decisione paventata a metà agosto e che aveva tenuto con il fiato sospeso alcuni distributori "sbilanciati" sul personal computing firmato HP, nonché creato confusione nei partner di canale e, di contro, aperto nuove opportunità per i diretti concorrenti.
Ora, invece, è ufficiale: dopo indecisioni e ripensamenti, che in qualche modo hanno anche sancito l'uscita dall'azienda dell'ex Ceo Leo Apotheker, Hewlett-Packard ha deciso di rinunciare allo spin-off del business PC, mantenendo, quindi, al proprio interno il business legato alla Personal Systems Group (Psg).
"Dopo le analisi che abbiamo condotto tenere la Psg all'interno di HP è la scelta giusta per i clienti e i partner, per gli azionisti e per i dipendenti", ha aff ermato il nuovo Ceo, la caparbia Meg Whitman, ex Ceo di eBay, che ha sostituito Apotheker a partire dal mese di settembre.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.