Channel City Magazine n5 anno 2011

In una recente intervista al Sydney Morning Herald, Craig Mundie,Chief Strategy Offi cer di Microsoft, ha confermato quelle che fi no a poco fa erano solo impressioni e opinioni in merito all'assenza nel mercato di un sistema operativo targato "Microsoft" dedicato ai Tablet e al basso profi lo che l'azienda ha tenuto fino a oggi.

Autore: Redazione ChannelCity

In una recente intervista al Sydney Morning Herald, Craig Mundie,Chief Strategy Offi cer di Microsoft, ha confermato quelle che fi no a poco fa erano solo impressioni e opinioni in merito all'assenza nel mercato di un sistema operativo targato "Microsoft" dedicato ai Tablet e al basso profi lo che l'azienda ha tenuto fi no a oggi.

Il capo della ricerca Microsoft, infatti, ha dichiarato di non sapere se, e quanto, i Tablet saranno vincenti nel mercato, in quanto ritiene siano dispositivi non classifi cabili nei due grandi segmenti dei dispositivi mobili: smartphone e notebook, per intenderci.

La cosa più stupefacente è che egli ritiene che i Tablet si trovino a cavallo di queste due categorie, ma non appartengano ad alcuna di esse, ragion per cui questi dispositivi avranno vita breve, anche a fronte del continuo miglioramento delle prestazioni e delle possibilità degli smartphone, che stanno sempre più divenendo dei computer mobili, il cui problema del piccolo schermo - egli ritiene - sarà risolto a breve con l'introduzione di nuove tecnologie. Tra l'altro Craig ritiene anche che la mancanza di dispositivi come la tastiera fi sica e e alcune interfacce sia di per sé un ulteriore handicap per il Tablet.

Peccato che dimentichi però una cosa: "l'esplosivo gradimento dei consumatori fi nali" verso questo tipo di dispositivo...

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.