Il tema dei
Managed Service Provider, in particolare di quelli focalizzati sulla sicurezza
Managed Security Service Provider, sta prendendo sempre più piede in uno scenario in cui la
logica dei servizi tende a essere sempre più interessante per i
partner di canale rispetto a quella di rivendita tradizionale.
Si inserisce in questo contesto il lancio del
nuovo SecureFirst Managed Security Service Provider Program del noto vendor di sicurezza
SonicWall.Si tratta di un programma progettato specificatamente per gli
MSSP, i fornitori di
servizi di sicurezza gestita, con l'obiettivo di offrire loro gli
strumenti finanziari, tecnologici e di supporto per accelerare il business utilizzando le soluzioni SonicWall.
Basato su SonicWall
SecureFirst Partner Program, il nuovo programma prevede t
re livelli di certificazione -
MSSP Protect, MSSP Powered, MSSP Powered Plus - e offre diversi benefici a seconda del livello di appartenenza, tra cui spiccano
licenze dedicate per rendere la
fatturazione dei servizi più semplice e flessibile, accesso a un
supporto tecnico specializzato, fondi di co-marketing e
formazione specifica per il personale di vendita e tecnico.
"L'incremento dei punti di esposizione non solo ha aumentato la potenziale superficie di attacco delle organizzazioni, ma ha sollecitato anche i reparti IT che sempre più spesso fanno appello agli MSSP per contribuire a mitigare il volume delle minacce in costante e rapida crescita", commenta
Luca Taglioretti, Vice Presidente, Global MSSP & Carrier Sales di SonicWall. "Uniamo 28 anni di esperienza, di dati e di tecnologia alla nostra cultura, da sempre vicina ai partner per offrire un reale vantaggio competitivo sia a livello regionale che globale.
E aggiunge:
"Come conseguenza dell'improvvisa richiesta di incrementare velocemente ed in sicurezza le postazioni di lavoro remote, SonicWall includerà, nel nuovo programma, anche le soluzioni Secure Mobile Access (SMA) per MSSP, consentendo ai fornitori di sicurezza gestita di distribuire rapidamente e modificare in base alla richiesta il numero di connessioni simultanee con costi legati al numero di utilizzatori. Vantaggi in funzione del livello
Il programma messo a punto da SonicWall offre ai partner
nuovi vantaggi specifici per ogni livello di certificazione:
licenze dedicate per rendere la fatturazione mensile dei servizi più semplice, flessibile e molto più favorevole al flusso di cassa;
licenze a volume con prezzo dedicato al numero complessivo di asset gestiti; accesso prioritario ai tecnici di supporto di III livello nell'ambito del supporto Premier;
disponibilità e uso semplificato degli MDF per partner di livello Powered Plus
; supporto da parte del nuovo e specializzato team MSSP; aggiunta di Secure Mobile Access (SMA) al portfolio MSSP.
Per poter
accedere al programma SecureFirst Managed Security Service Provider i partner dovranno essere
SecureFirst a livello Silver o superiore, generare un fatturato annuale allineato al livello di partnership raggiunto e
disporre di un NOC o SOC operativo con capacità di supporto Help Desk L1/L2.
"Le novità che abbiamo introdotto hanno lo scopo di apportare valore aggiunto ai partner che aderiscono grazie alla maggior flessibilità garantita dal listino dedicato comprese sottoscrizioni mensili operazioni semplificate attraverso i nostri strumenti di automazione, accesso prioritario al supporto tecnico e al supporto del Team di vendita dedicato", ha affermato il
Vice Presidente, Global Channel Sales di SonicWall HoJin Kim.
"SonicWall è in grado di aiutare gli MSSP che desiderano ampliare il portfolio di soluzioni di sicurezza gestite e favorire una maggiore scalabilità e profitto".
Presentato nel 2016, il
SonicWall SecureFirst Partner Program conta
20.500 partner a livello mondiale, che, oltre ad essere informati in tempo reale sugli attacchi informatici, possono contare su una formazione relativa alle minacce e alle soluzioni SonicWall attraverso la
SonicWall University. Il nuovo SecureFirst Managed Security Service Provider fornisce inoltre
un programma di certificazioni che aumenta l'efficacia e il tasso di successo dei partner.
Ad oggi, sono state completate più di
285.000 ore di formazione – equivalenti a
più di 7.000 settimane - e sono stati completati con successo
oltre 575.000 esami.