Forcepoint, Alessandro Biagini è il Regional Manager Sales per l'Italia

Biagini, che continuerà ad operare dalla sede di Forcepoint Italia di Milano, guiderà la strategia di crescita dell'azienda in Italia, coadiuvando le imprese locali nel complesso processo di gestione dei nuovi rischi legati alla sicurezza e derivanti dalla digital transformation, attraverso lo sviluppo di strategie incentrate su utenti e dati.

Autore: Redazione ChannelCity

Alessandro Biagini, che viene promosso a Regional Manager Sales per l'Italia di Forcepoint avrà il compito di 
fare crescere
l'azienda in Italia, coadiuvando le imprese locali nel complesso processo di gestione dei nuovi rischi legati alla sicurezza e derivanti dalla digital transformation, attraverso lo sviluppo di strategie incentrate su utenti e dati.
Biagini continuerà ad operare dalla sede di Forcepoint Italia di Milano e risponderà ad Emiliano Massa, Southern Region VP Sales.
Nel corso della sua esperienza in Forcepoint, iniziata 13 anni fa, Biagini ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità. Entrato in azienda come Channel Manager, incarico che gli ha permesso di costruire forti relazioni con i partner di canale, ha poi guidato il team di vendita mid market con ottimi risultati di business anno su anno.
Biagini vanta oltre 20 anni di esperienza come responsabile vendite nel settore IT, dopo aver trascorso più di otto anni in ruoli analoghi presso IT Way, un importante gruppo internazionale di consulenza ICT, in Speed Tecnologie (Gruppo KPMG) ed Esker Italia.
"Per creare maggiore efficienza operativa, le aziende si stanno sempre più indirizzando verso servizi in cloud per rispondere sempre meglio alle esigenze di utenti ogni giorno più "mobili". In questo contesto, in cui il perimetro aziendale va man mano dissolvendosi, la superficie di rischio aumenta ed è quindi necessario ripensare l'approccio alla cybersecurity, dal momento che le tradizionali soluzioni sono sempre meno efficaci. Qui in Italia Forcepoint sta continuando ad investire su tre principali direttrici: rafforzare la presenza sui propri clienti - supportandoli in un processo di trasformazione digitale sicuro attraverso l'adozione di soluzioni di sicurezza human-centric e behavior-based, rendere queste esperienze disponibili per i nuovi clienti e accrescere le competenze dei partner di canale, sempre più strategici per il nostro business", afferma Biagini.

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