HP si impegna a fronteggiare l'emergenza sanitaria in corso al fianco dei partner, mettendo a disposizione
soluzioni di stampa 3D per la
battaglia al COVID-19: molti file di progettazione 3D per
accelerare la produzione di parti critiche. Il
vendor in sinergia con la sua
comunità globale di digital manufacturing stanno mettendo in campo il know-how dei
team di stampa 3D, la tecnologia, l'esperienza e la capacità produttiva per contribuire a
fornire parti 'critiche' per combattere la pandemia COVID-19.
Nello specifico, oltre sono
oltre 1000 i pezzi stampati in 3D già consegnati a diversi ospedali locali. I
centri di ricerca e sviluppo HP 3D di Barcellona (Spagna); Corvallis (Oregon); San Diego (California) e Vancouver (Washington)
stanno collaborando con l’ecosistema dei partner nel mondo in uno sforzo coordinato al fine di aumentare la produzione per soddisfare le necessità più urgenti.
Le applicazioni iniziali Tra le prime applicazioni in fase di convalida e finalizzazione per la produzione industriale rientrano
mascherine facciali, schermi facciali, regolatori per maschere, tamponi nasali, apriporta a mani libere e parti di respiratori. HP si sta inoltre coordinando con le agenzie governative, sanitarie e industriali di numerosi paesi per garantire un approccio sincronizzato ed efficace.
"HP, unitamente ai suoi partner di produzione digitale, sta lavorando senza sosta per dare il proprio contributo nella battaglia contro questo virus. Stiamo collaborando a tutto tondo, andando oltre confini nazionali e industriali, per identificare le parti più urgenti, convalidare i progetti e iniziare a stamparli in 3D", ha dichiarato
Enrique Lores, President and CEO, HP Inc.
Enrique Lores, President and CEO, HP Inc."Il nostro più profondo apprezzamento va ai nostri dipendenti, partner, clienti e membri della nostra comunità per gli instancabili sforzi a sostegno dei professionisti del settore medico in prima linea che fanno la differenza ".