Canalys premia Fujitsu per il 'Programma di Canale'

Per il terzo anno consecutivo l'analista di mercato Canalys ha inserito il SELECT Partner Program di Fujitsu nel segmento "Champions" della sua Canalys Leadership Matrix. A questo risultato ha contribuito la scelta di Fujitsu di puntare su un modello channel-first, il livello di supporto tecnico offerto, la facilità con cui è possibile avere relazioni di business con la società e l'organizzazione di eventi di training tecnologici.

Autore: Redazione ChannelCity

Per il terzo anno consecutivo l'analista di mercato Canalys ha inserito il SELECT Partner Program di Fujitsu nel segmento "Champions" della sua Canalys Leadership Matrix. A questo risultato ha contribuito la scelta di Fujitsu di puntare su un modello channel-first, il livello di supporto tecnico offerto, la facilità con cui è possibile avere relazioni di business con la società e l'organizzazione di eventi di training tecnologici.

Fujitsu, che viene considerata tra i migliori vendor tecnologici con i quali lavorare per la qualità del supporto tecnico offerto e la facilità con cui fare business, in Italia viene
commercializzata unicamente attraverso FINIX Technology Solutions.
Fujitsu è costantemente impegnata a migliorare il suo SELECT Partner Program, e il risultato ottenuto nel nuovo report di Canalys lo conferma. In particolare, a Fujitsu viene riconosciuto di aver apportato nuovi miglioramenti ai processi del canale allo scopo di promuovere la semplicità e la facilità delle relazioni di business, di aver investito a favore dei modelli di business e della redditività dei partner, e di essere riuscito a mantenere o accrescere la quota di fatturato generata attraverso i partner.

Aver ottenuto per il terzo anno consecutivo il titolo di "Champion" è un risultato che la stessa Canalys ha definito "eccezionale" dal momento che richiede di migliorare di un anno in anno punteggi ottenuti dai partner e di incrementare ulteriormente gli investimenti a favore del canale. Il conseguimento dello status di "Champion" richiede un modello di business che generi la maggior parte del fatturato attraverso i partner col supporto di un approccio alle vendite orientato al canale.
Canalys ha elogiato la recente decisione con la quale Fujitsu si è spostata verso una strategia di tipo partner-led all'interno di un significativo numero di Paesi dell'area EMEA sottolineando la qualità della comunicazione con il canale e i reiterati investimenti. Secondo Canalys, un elemento che ha riscosso un particolare successo presso i partner sono i training tecnologici TechCommunity organizzati per loro da Fujitsu. I vendor hanno inoltre assegnato i massimi punteggi a Fujitsu per il supporto tecnico fornito al canale e per la facilità delle relazioni di business.


"Quest'anno per Fujitsu è stato un anno di profondi cambiamenti, essendo passati in numerosi Paesi europei a un modello channel-first. Questa decisione ha dato ai nostri partner la possibilità di cogliere nuove opportunità di business, di adottare nuove tecnologie e offrire nuovo valore ai loro clienti" evidenzia Fernanda Catarino, Head of Channel Business Development Europe di Fujitsu: "Abbiamo lavorato duramente per fare in modo che il SELECT Program possa continuare a garantire il supporto e la formazione di cui i partner hanno bisogno per trasformare i loro modelli di business. Il fatto che i partner di canale ci abbiano riconosciuto punteggi tanto elevati in aree quali la facilità delle relazioni di business e del supporto tecnico significa molto per noi".
"In Italia, i prodotti Fujitsu sono commercializzati unicamente attraverso FINIX Technology Solutions" ha spiegato Manuela Chinzi, Sales Director di  FINIX Technology Solutions. "FINIX vende alle aziende di tutte le dimensioni e settori verticali esclusivamente attraverso il canale. Per FINIX il canale rappresenta una vera e propria estensione dell'azienda, e siamo fieri di continuare a lavorare con Fujitsu per risultati sempre migliori".


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