Snom ha annunciato la disponibilità di tre nuovi telefoni cordless Dect e di una nuova stazione base Dect multicella in grado di soddisfare l'esigenza sempre più sentita di mobilità all’interno degli ambienti di lavoro. Che si tratti di magazzini, cantieri, reparti ospedalieri, laboratori di ricerca, negozi su più piani o musei, il fattore forma compatto dei nuovi cordless Snom, il loro peso inferiore ai 130 gr, la resistenza alle escursioni termiche (-10° / +55°) e la scocca a prova di caduta da un’altezza di due metri fanno dei tre nuovi terminali Ip Dect di Snom lo strumento ideale in situazioni in cui sono richiesti telefoni cordless particolarmente robusti che svincolino gli addetti dalla tradizionale postazione fissa.
Oltre ai materiali di alta qualità e a una lavorazione che lascia spazio a un design elegante e moderno, i nuovi Snom M70, M80 e M90 sono dotati di una batteria a lunga durata per conversazioni ininterrotte in qualità HD fino a 12 ore, di una ricezione estesa del segnale Dect e di un display Lcd a colori in alta risoluzione. La nuova stazione base Dect multicella M900, concepita per installazioni con un ampio numero di cordless e dotata di un’interfaccia per la gestione delle connessioni Dect integrata, è garante invece di una copertura ottimale del segnale Dect all’interno degli edifici. M900 supporta fino a 4.000 stazioni base Dect aggiuntive con cui si sincronizza per garantire un’esperienza utente senza soluzione di continuità, 16.000 cordless Dect per installazione e 100 ripetitori di segnale. Con M900 è inoltre possibile condividere le rubriche telefoniche aziendali (locali, Xml o Ldap) con un numero di voci fino a 3.000. Tutti i modelli della nuova generazione di telefoni cordless Ip di Snom integrano funzionalità Bluetooth per collegarvi qualunque headset e un tag Ble (Bluetooth Low Energy) che, in combinazione con gli innovativi Beacon Bluetooth di Snom attualmente in fase di pre-rilascio, consente di soddisfare le esigenze di automazione dei processi negli ambienti lavorativi più disparati.
Tra i nuovi scenari di impiego sono da annoverare il live-tracking e le funzionalità di allarme a tutela di addetti che operano in situazioni di potenziale pericolo, la salvaguardia di persone, macchinari e oggetti che necessitano di un controllo costante, oltre che il monitoraggio di singoli ambienti con scambio di informazioni sullo stato degli stessi in tempo reale con i telefoni Dect.