Microsoft si appresta a modificare l’offerta cloud di
Office 365, la data è quella del 1° ottobre, per la parte che riguarda le
piccole e medie imprese.Office 365 Business, in particolare, andrà a integrare tutte le applicazioni per l’ufficio della suite (
Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote e Publisher), in combinazione con una disponibilità di
1 TB di storage online su
OneDrive. Sarà possibile installare questa versione su un massimo di cinque pc o Mac. L’offerta include anche l’accesso alle versioni online di Word, Excel, PowerPoint e OneNote. Il prezzo mensile per utente sarà di 8,25 dollari, con impegno annuale.
Office 365 Essentials, invece, proporrà l’offerta
Office Online,
e-mail fino a 50 GB, agenda e calendario condivisi (
Exchange), accesso ai servizi di Web conference e instant messaging (
Lync), il lavoro collaborativo e la condivisione dei file su
SharePoint. Questa offerta garantisce l’accesso al social network
Yammer. Il prezzo sarà fissato a 5 dollari al mese per utente.
Infine,
Office 365 Business Premium raggrupperà le due offerte cloud precedenti per 12,5 dollari al mese per utente. Queste proposte rimpiazzeranno le attuali, denominate Small Business, Business Premium e Midsize Business.