CA Technologies ha da poco reso disponibile
Cloud Service Management, una
soluzione mobile per la gestione dei servizi It in modalità SaaS. Il vendor enfatizza il fatto che il prodotto di Itsm è progettato per far sì che l’entrata in produzione possa avvenire nel giro di qualche settimana. Sempre secondo CA, la fornitura di servizi e la pianificazione delle risorse possono essere automatizzate in pochi minuti e non sono più necessarie risorse dedicate per lo sviluppo, la manutenzione o gli aggiornamenti complessi. Il miglioramento delle feature legate alla facilità d’uso riducono anche i tempi di formazione. Con la disponibilità di Cloud Service Management, CA Technologies vuole posizionarsi sul mercato dell’Itsm in modalità SaaS, con una proposta che dovrebbe contrastare quanto già presente, giudicato dal vendor troppo sofisticato, difficile da manutenere e da migliorare. La nuova soluzione, invece, offre agli amministratori un’interfaccia di creazione dei workflow di tipo copia/incolla, la rapida individuazione di nuovi asset, dashboard e tool di reporting in self-service. Il tutto visualizzabile da una postazione di lavoro anche di tipo mobile.
Per semplificare ulteriormente il processo di prova e acquisto, CA mette a disposizione dei clienti una versione demo in prova gratuita.