Viviamo in un mondo iperconnesso, di cui spesso trascuriamo pericoli e minacce. Una scarsa percezione del rischio che riguarda anche le aziende, soprattutto quelle piccole, generalmente poco propense a investire in sicurezza.
Per semplificare al massimo il tema, Fortinet propone la Fortinet Security Fabric, un approccio che sfrutta l’integrazione delle sue soluzioni per mettere in sicurezza il dato, offrire la piena copertura della superficie d’attacco e velocizzare molte operazioni in modo del tutto automatizzato.“La fabric è in grado di garantire visibilità e controllo su ogni segmento di rete, dispositivo e appliance: i suoi strumenti integrati non permettono solo di verificare la navigazione su Internet, le applicazioni, il cloud e l’utilizzo della banda, ma anche di gestire le risorse in modo prioritario. Tutti aspetti che spingono al massimo la competitività delle imprese, assicurandone l’operatività continua” afferma
Giorgio D’Armento, Distribution Led Business Manager di Fortinet Italia, che in questo modo spiega il grande valore di business della piattaforma Fortinet.
“Un valore destinato a crescere nelle mani di tutti quei partner capaci di fare leva sull’effetto moltiplicatore di un’offerta che non ruota più solo attorno al Next Generation Firewall, ma abbraccia tutti gli aspetti riguardanti la sicurezza del dato” prosegue D’Armento, che ricorda anche l’effetto semplificatore dato dalla gestione delle diverse componenti di security attraverso un’unica console.
Per spiegare ai partner le tantissime opportunità legate alla Security Fabric e le diverse opzioni offerte ai Managed Security Service Provider, Fortinet e il suo distributore a valore aggiunto, Exclusive Networks, incontreranno prospect e piccoli rivenditori nel corso dell’evento itinerante ‘Grande Slam’, un appuntamento in cinque tappe che, partendo
da Padova (24 settembre), toccherà Torino (26 settembre), Roma (2 ottobre), Bari (16 ottobre) e Milano (inizio 2020).
“Per i partner partecipare a questi appuntamenti è importante per moltissimi motivi: primo fra tutti, la possibilità di scambiare opinioni ed esperienze con i partner che hanno realizzato business case di successo, implementando la Fortinet Security Fabric. Daremo, poi, interessanti spunti su come creare nuove opportunità di business e riuscire a sfruttare l’effetto moltiplicatore della fabric, spiegando anche tutte le iniziative sales & marketing e i percorsi formativi destinati ai partner smb” spiega D’Armento. Proprio la formazione rappresenta uno dei principali asset su cui Fortinet ha basato negli anni la sua politica di canale e punta a trasferire competenze a operatori cui il vendor è pronto a delegare in toto la responsabilità della relazione con i clienti, garantendo però sempre il pieno supporto sull’intera soluzione.