‘Building networks for people’. Con questo obiettivo trent’anni fa nasceva D-Link, oggi brand di assoluto riferimento per quanto riguarda tecnologie wireless e di connettività indirizzate al mondo consumer e business. Un obiettivo che negli anni l’ha sempre tenuta a stretto contatto con il mercato, permettendole di sviluppare soluzioni costantemente calibrate sulle esigenze dei clienti e rapporti estremamente solidi con l’ecosistema dei suoi partner.
“Le tappe organizzate con il D-Link On The Road 2019 testimoniano ancora una volta questa nostra volontà di vicinanza, permettendoci di incontrare in cinque città italiane installatori e partner con cui fare il punto sui trend del mercato e su tutte le nuove opportunità legate alla connettività aziendale” afferma
Stefano Nordio, vice president di D-Link Europe, avviando i lavori della prima tappa del roadshow.
L’evento itinerante, che dopo Milano toccherà anche Torino, Firenze, Bari e Caserta, vuole essere dunque un importante momento formativo e di confronto, rinsaldando i legami ed espandendo il network.Stefano Nordio, vice president di D-Link EuropeAl centro dei suoi temi tutta l’innovazione offerta dai nuovi prodotti D-Link per quanto riguarda wireless, switching e Ip Surveillance. Prime fra tutte le soluzioni WiFi centralizzate Nuclias, nella versione Cloud e Connect. La prima è un’applicazione che permette la gestione 100% cloud della rete aziendale abilitata: dall’allestimento alla configurazione fino al monitoring e alla manutenzione. Il tutto eseguibile attraverso web browser o app dedicate. Nuclias Connect è, invece, un controller software per la gestione della rete da installare in locale su un qualsiasi pc o da precaricare su un controller hardware. Interessanti per le applicazioni di automazione industriale e smart city surveillance anche le famiglie managed e unmanaged di switch Ethernet DIS, soluzioni in grado di resistere a vibrazioni, a cadute e a un esteso range di temperature, offrendo una high-availability network securizzata da protocolli ad hoc.
VIP+, dai nuovi tool ai programmi dedicatiI cinque appuntamenti del roadshow sono anche l’occasione per presentare ai dealer tutte le novità introdotte nel nuovo VIP+, il programma di canale di D-Link rivisitato sulla base dei feedback espressi dagli stessi operatori. Confermati i quattro livelli di certificazione (Registered, Bronze, Silver e Gold), che in Italia oggi contano complessivamente circa 4.000 riveditori, tra cui una trentina di Bronze, una decina di Silver e un paio di Gold.
“Il nostro obiettivo è sviluppare soprattutto la parte alta di questa piramide, mettendo a disposizione strumenti di supporto sempre più a valore” spiega
Luigi Salmoiraghi, Sales & Marketing Director Southern Europe di D-Link, sottolineando anche l’intenzione di far crescere il numero degli operatori specializzati in mercati verticali. Il nuovo Vip+ ha introdotto, infatti,
tre programmi pensati per indirizzare al meglio il Mepa, l’Horeca e il mondo della progettistica.
Luigi Salmoiraghi, Sales & Marketing Director Southern Europe di D-Link“Si tratta di tre programmi specificatamente locali, che ci aiuteranno a reclutare nuovi partner in aree attualmente caratterizzate da un forte dinamismo” chiarisce
Lorenzo Reali, Sales Manager della divisione Business di D-Link Italia, ricordando che i dealer accreditati potranno accedere a un listino dedicato e realizzare attività in co-marketing per rendersi ancora più visibili sul mercato. Due benefici che andranno ad aggiungersi a quelli già garantiti a tutti i partner VIP+, tra cui: corsi e certificazioni, rebate al raggiungimento dei target, materiale e fondi marketing, supporto tecnico prioritario, protezione dei progetti segnalati, promozioni dedicate e tool di progettazione online.
Di questi ultimi fanno parte il Surveillance Floor Planner Pro, il WiFi Planner Pro, il Product Selector Pro, il Bandwith Calculator e il Gui Emulator Pro. “Tutti strumenti gratuiti che semplificano la fase di progettazione delle reti, aiutando i dealer a posizionare al meglio gli Access Point, a dimensionare l’ampiezza di rete e a collocare correttamente le soluzioni di videosorveglianza, definendone anche le necessità di storage” prosegue Reali. In questo modo i dealer possono elaborare velocemente progetti completi, emettendone fin da subito i preventivi.
Lorenzo Reali, Sales Manager della divisione Business di D-Link ItaliaTra le novità annunciate al roadsow, anche un programma specificatamente dedicato ai D-Link Point, negozi che di norma vendono all’utenza privata offrendo anche servizi di installazione.
“In questo caso abbiamo pensato a come rafforzare il loro business, aiutandoli a fidelizzare al massimo i clienti” spiega Salmoiraghi che, accanto alle promozioni dedicate, ricorda soprattutto la possibilità di aumentare la pedonabilità dei punti vendita, sfruttando
la nuova modalità di gestione degli Rma (
Return Merchandise Authorization), ora in carico ai D-Link Point.
A proposito dei servizi di manutenzione,
D-Link ha annunciato infine di aver migliorato i sistemi di garanzia: dai primi di maggio il servizio di sostituzione anticipata Nbds (Next Business Day Shipping) verrà, infatti, fornito a titolo gratuito su tutti i prodotti aventi diritto.