A pochi giorni dall'annuncio del nuovo programma di canale Premium Partner Program, per dealer, installatori, system integrator, la tedesca AVM introduce alla propria gamma prodotti il
nuovo FRITZ!Repeater 3000 (prezzo al pubblico 129 euro), un potente ripetitore per le reti WiFi Mesh. Grazie all'innovativa tecnologia e alle tre unità radio, il repeater a tre bande garantisce all'utente una portata del segnale WiFi ancora più estesa e una maggiore velocità nella trasmissione dati. Inoltre, la frequenza aggiuntiva a 5 GHz consente agli utenti di collegare tutti i dispositivi alla rete FRITZ! e rende al trasmissione dei dati ancora più efficiente, garantendo una connessione stabile per il gaming, lo streaming e la navigazione Internet.
Il nuovo
FRITZ!Repeater 3000 di AVM, che
include un sistema di crittografia wireless LAN per una maggiore sicurezza, è realizzato con un design accattivante tanto da adattarsi tranquillamente nei contesti casalinghi. Gli utenti possono
integrare il repeater nella rete domestica con un semplice clic del pulsante presente sul device.
Il ripetitore a tre bande eredita automaticamente tutte le impostazioni del FRITZ!Box, come il nome della rete wireless (SSID), la password, il settaggio notturno, le impostazioni della rete guest e gli aggiornamenti automatici. È anche possibile utilizzare l'app FRITZ!App WLAN per trovare la posizione più adatta per il repeater.
In tema di risparmio energetico il nuovo FRITZ!Repeater 3000 garantisce un consumo contenuto
sia durante l'utilizzo che in modalità standby. Infine, oltre al noto e potente FRITZ!WLAN Repeater 1750E, il nuovo FRITZ!Repeater 3000 completa l'offerta dei prodotti Mesh di AVM.
FRITZ!Repeater 300: caratteristiche
- Un ripetitore wireless ad alte prestazioni (tri-band) che offre una portata ancora più estesa e una trasmissione dati maggiore
- Include tre unità radio che lavorano simultaneamente a 2,4 GHz e 5 GHz, con una velocità massima di trasmissione dati di 400 Mbit/s sulla banda 2,4 GHz (2 x 2), di 866 MBit/s sulla banda 5 GHz (2 x 2) e di 1.733 Mbit/s sulla banda a 5 GHz (4 x 4).
- Si collega ad un router/FRITZ!Box tramite la banda dedicata a 5 GHz, massimo 4x4 (uplink). Una seconda unità radio all'interno della banda 5 GHz (2x2) permette il collegamento dei dispositivi WiFi.
- Aumenta la portata di qualsiasi rete wireless in modo semplice e rapido
- Mantiene il nome e la password della rete WiFi su ogni router wireless tramite WPS, non è quindi necessario apportare modifiche ai dispositivi wireless.
- Prestazioni wireless al top grazie al band e all' AP steering
- Due porte gigabit LAN per collegare i dispositivi via cavo
- Configurazione con la semplice pressione di un pulsante
- LED dimmer e a colori indicano la corretta configurazione e la qualità della connessione; con FRITZ!App WLAN gli utenti possono trovare in modo semplice la migliore connessione wireless.
- Design vertical (8.8 x 13.6 x 18.4 cm) che si adatta in ogni contesto della casa e dell'ufficio,
- Basso consumo energetico sia in modalità standby che durante l'utilizzo
- Crittografia wireless LAN per una maggiore sicurezza